Libero
airpods pro Fonte foto: Shutterstock
APPLE

Come saranno le AirPods Pro 2

Le prossime Apple AirPods Pro 2 dovrebbero arrivare con una custodia nuova di zecca, l'USB-C, la ricarica rapida e una qualità audio superiore

Nell’attesa di vederle dal vivo, i rumor sulle AirPods Pro 2 si fanno sempre più insistenti. L’ultima indiscrezione, proveniente dalla Cina, parla di diverse nuove caratteristiche che il dispositivo offrirà, rivelando altresì alcuni dettagli sul design delle cuffiette del gigante della tecnologia, che saranno diverse da quanto inizialmente previsto.

Innanzitutto, la porta proprietaria Lightning dovrebbe essere eliminata ed essere sostituita dall’USB-C, che dovrebbe assicurare una maggiore velocità di ricarica della batteria e, soprattutto, rispettare quanto chiesto dall’Unione Europea. Inoltre, stando al rumor firmato dall’affidabile 52audio, il nuovo device di Apple dovrebbe avere a bordo un sistema per misurare diversi parametri della salute. Novità anche sul fronte della qualità audio: le AirPods Pro 2 potrebbero vantare una qualità del suono incredibilmente elevata e funzioni innovative, di cui una dedicata alle persone che hanno problemi di udito.

AirPods Pro 2: come saranno

Il giornale online cinese 52audio in passato ha anticipato, correttamente, il design degli AirPods Pro e degli AirPods 3 e, ora, rivela che le Apple AirPods Pro 2 dovrebbero "conventirsi" al sistema di ricarica con porta USB-C. Se questa caratteristica dovesse trovare conferma, anticiperebbe il passaggio al caricabatterie unico che l’Europa ha chiesto e, nello stesso tempo diminuirebbe i tempi di ricarica.

52Audio ha rivelato, inoltre, che il nuovo dispositivo indossabile di Apple dovrebbe avere a bordo una tecnologia per misurare la frequenza cardiaca e la temperatura corporea. Queste funzionalità potrebbero essere utilizzate con o senza l’abbinamento all’Apple Whatch.

Gli AirPods Pro 2, inoltre, avranno un SiP (System in Package) basato su un nuovo chip H1 (che forse si chiamerà H2). Il chip dovrebbe apportare una migliorata tecnologia autoadattativa di cancellazione attiva del rumore.

Per quanto riguarda le prestazioni audio, 52audio rileva che le Apple AirPods Pro 2 dovrebbero vantare le stesse caratteristiche degli AirPods 3, presentare una qualità del suono molto levata, oltre a funzioni innovative come l’audio spaziale con il rilevamento dinamico della testa, la condivisione dell’audio e l’equalizzazione autoadattiva.

Infine, i prossimi auricolari della Mela, stando a rumor, dovrebbero offrire il sistema di ricarica MagSafe ed fungere da apparecchio acustico: quest’ultima funzione, se confermata, potrebbe aiutare le persone che hanno problemi di  udito.

Prezzo e disponibilità

Per quanto riguarda il lancio ufficiale degli Apple AirPods Pro 2, non vi sono dichiarazioni ufficiali, né rumor realmente attendibili. Tuttavia, stando a quanto dichiarato poco tempo fa dal celebre analista Ming-Chi Kuo, la compagnia statunitense lancerà il dispositivo entro la fine dell’anno.

Purtroppo, anche per quanto riguarda il prezzo non sono emerse indicazioni, ma ricordiamo che il costo attuale del modello precedente, le Apple AirPods Pro, è di 279 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963