Libero
HOW TO

Come vedere il tuo anno 2018 su Facebook

Facebook sta iniziando a mostrare il video con i ricordi del nostro 2018 a tutti gli utenti, ecco come condividerlo con i nostri amici

Amici guardano un video da smartphone

Anche il 2018 sta per concludersi e con l’avvicinarsi del 31 dicembre è bello poter rivivere i momenti più emozionanti, belli e divertenti di questo 2018. Come fare? Semplice, basta utilizzare la funzione “Il Tuo Anno” su Facebook per rivivere gli ultimi 12 mesi tra post, foto e commenti online.

Il video “Il Tuo Anno su Facebook” è composto dalle foto e dai post che abbiamo pubblicato o in cui siamo stati taggati e che hanno ricevuto più mi piace e commenti. In poche parole sono quei momenti che abbiamo condiviso con i nostri amici e che hanno suscitato più interesse sul social media. Il video Il Tuo Anno appare direttamente sulla propria home page: il rilascio da parte di Facebook è già cominciato ed entro qualche giorno sarà disponibile per tutti gli iscritti. Ma se non lo avessimo ancora visto potremo cercarlo nella sezione Ricordi. Ovviamente una volta visualizzato, se ci piacesse, potremo decidere di condividere il video direttamente sulla nostra bacheca.

Come vedere il tuo anno 2018 su Facebook

Per vedere il video che Facebook ha preparato per celebrare e salutare il 2018 dobbiamo fare un solo click. Se il social media ce lo ha già proposto sulla nostra news feed ci basterà premere play sul video, altrimenti se Facebook non ci ha mostrato il filmato possiamo cercarlo manualmente. Se guardiamo sulla sinistra dell’home page di Facebook noteremo un elenco di funzioni. Sotto la voce Esplora troveremo l’opzione Ricordi ed è lì che dobbiamo cliccare. Si aprirà una nuova scheda con il resoconto dei post e delle foto che abbiamo pubblicato su Facebook negli anni passati in un determinato giorno (ad esempio, se apriamo la sezione il 12 dicembre, all’interno troveremo cosa abbiamo pubblicato il 12 dicembre di uno, due, tre anni fa). Ma la prima informazione sarà proprio Il Tuo Anno. Qui troveremo il video del nostro 2018 su Facebook. Il video, però, ancora non è stato rilasciato per tutti gli utenti ed è possibile trovare la scritta: “Rivivi i momenti condivisi su Facebook nel 2018. Stiamo creando un video che riguarda proprio te e il tuo anno. Torna a breve per guardarlo”.

Come far vedere agli altri il video il tuo anno su Facebook

Se il video “Il Tuo Anno” c’è piaciuto potremo decidere di condividere il filmato con i nostri amici. Per impostazione predefinita il video “Il Tuo Anno” che mette insieme tutti i nostri post e contenuti multimediali del 2018 è impostato come privato. Per condividerlo con i propri amici basterà premere sul pulsante blu “Condividi” presente sotto il video e potremo guardarlo e commentarlo con amici e parenti.

 

TAG: