Libero
STREAMING E SERIE TV

Cosa guardare in streaming a Pasqua e Pasquetta 2024

Dopo pranzi in famiglia e grigliate con gli amici, perché non trascorrere qualche ora di relax con un film o una serie? Ecco i nuovi titoli tra cui scegliere

Pubblicato: Aggiornato:

serie tv da vedere a pasqua Fonte foto: Shutterstock

Nel 2024 Pasqua si celebra domenica 31 marzo, seguita ovviamente dal Lunedì dell’Angelo, meglio noto come Pasquetta. Tra pranzi in famiglia e grigliate con gli amici, meteo permettendo, questa breve vacanza è l’occasione per godersi qualche ora di relax davanti a un film o a una serie tv. Nel corso degli anni sono stati realizzati diversi documentari e film che esplorano l’aspetto religioso delle festività pasquali, ovvero la morte e la resurrezione di Gesù. Su Disney+ c’è ad esempio Il sepolcro di Gesù: miti e misteri, documentario National Geographic in cui scienziati e religiosi collaborano per ripristinare il presunto sepolcro di Cristo a Gerusalemme. Su NOW si trova invece il celebre film La passione di Cristo del 2004, mentre il musical Jesus Christ Superstar del 1973 è disponibile a noleggio su Prime Video e Apple Tv+.

Per chi cerca qualcosa di completamente diverso e uscito di recente, invece, ecco i migliori film e serie tv da guardare in streaming a Pasqua e Pasquetta 2024.

Madu

Dal 29 marzo su Disney+ è disponibile il film-documentario Madu. La storia ruota attorno al giovane ballerino nigeriano Anthony Madu, diventato celebre in tutto il mondo nel 2020 quando un suo breve video di danza è diventato virale. Il dodicenne lascia la sua casa in Nigeria per studiare in una delle più prestigiose scuole di danza classica del mondo, in un viaggio emozionante e difficile che lo porta verso la realizzazione dei propri sogni ma che gli richiederà coraggio e tenacia.

Vite vendute

Sempre dal 29 marzo su Netflix è disponibile il film thriller Vite vendute. Quando un pozzo di petrolio nel deserto prende fuoco mettendo a rischio le vite delle persone in un vicino campo profughi, alla proprietà del giacimento appare subito chiaro che la sola possibilità per evitare una catastrofe è far esplodere il pozzo con la nitroglicerina nel minore tempo possibile. La missione viene affidata a una squadra speciale che, in una vera corsa contro il tempo, dovrà attraversare un territorio pericoloso e impervio con due camion carichi di esplosivo.

Riposare in pace

Nel film drammatico argentino Riposare in pace (dal 27 marzo su Netflix) un padre di famiglia sommerso dai debiti decide di approfittare di una imprevedibile coincidenza per sparire nel nulla e ricominciare da capo altrove con una nuova identità. Ma è davvero possibile andarsene e non voltarsi mai più indietro? Dopo anni, il protagonista è in effetti colto dalla curiosità di sapere che ne è stato delle persone che gli erano care nella sua vecchia vita. Una curiosità che diventa presto ossessione.

Morte e altri dettagli

Chi preferisce una serie tv, può cercare su Disney+ Morte e altri dettagli (la prima stagione è uscita il 5 marzo). Dopo che si è ritrovata, non proprio per caso, nel posto sbagliato al momento sbagliato, Imogene Scott (interpretata Violett Beane) diventa la prima sospettata di un caso di omicidio avvenuto su un transatlantico che sta attraversando il Mediterraneo. Per dimostrare la sua innocenza, la donna dovrà collaborare con il grande detective Rufus Cotesworth (interpretato da Mandy Patinkin), che disprezza profondamente.

The Baxters

Per rimanere impegnati a lungo davanti alla tv c’è la serie The Baxters, una novità di Prime Video (disponibile dal 28 marzo) tratta dalla serie di romanzi di Karen Kingsbury. Il dramma familiare esplora segreti, amori e difficoltà dei Baxter, ovvero dei coniugi Elizabeth e John e dei loro cinque figli adulti. Nella prima stagione la protagonista è la figlia Kari, che scopre che il marito Tim, un professore universitario, ha avuto una relazione segreta con uno dei suoi studenti. Appoggiandosi alla famiglia e alla sua fede religiosa, Kari dovrà capire se il suo matrimonio può sopravvivere all’urto o no.

I tre moschettieri – D’Artagnan

Diretto da Martin Bourboulon e uscito al cinema nel 2023, il film I tre moschettieri – D’Artagnan arriva ora in tv ed è disponibile dal 25 marzo su Sky Cinema e in streaming su NOW. Adattamento del romanzo del 1844 di Alexandre Dumas, il film include nel cast Eva Green e Vincent Cassel. Il sequel I tre moschettieri – Milady è uscito al cinema in Italia a febbraio 2024 e al momento non è ancora disponibile in streaming.