Libero
The Last of Us serie tv Sky Fonte foto: HBO/Sky
TV PLAY

Cosa sappiamo di The Last Of Us

La serie basata sul celebre videogioco verrà trasmessa in contemporanea con il debutto negli Stati Uniti

Dal videogioco alla tv: sta per arrivare anche in Italia la serie The Last of Us. La storia è basata su quella dell’omonimo videogioco action-adventure sviluppato nel 2013 da Naughty Dog: con oltre 250 premi vinti nel corso degli anni, è considerato uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi.

La fruizione passiva della storia attraverso la serie tv darà gli stessi risultati, in termini di apprezzamento da parte del pubblico e della critica? Per scoprirlo, bisogna attendere l’uscita degli episodi nel 2023.

Di cosa parla The Last of Us

La storia di The Last Of Us non si discosta molto dalle atmosfere avventurose e inquietanti dell’omonimo videogioco. La serie è infatti scritta da Craig Mazin (già creatore dell’apprezzatissima serie Chernobyl) e da Neil Druckmann, che si era occupato proprio del design e della sceneggiatura del videogioco The Last Of Us. Mazin e Druckmann sono anche i produttori esecutivi. Le musiche sono di Gustavo Santaolalla, che aveva firmato la colonna sonora del videogioco.

La trama si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna e ha per protagonista Joel, un uomo sopravvissuto al disastro, dotato di una certa scaltrezza, che viene incaricato di far uscire la quattordicenne Ellie da una zona di quarantena tenuta sotto stretta sorveglianza.

La missione pare a Joel tutto sommato facile, ma si trasforma ben presto in un viaggio brutale e straziante: l’uomo e la ragazzina dovranno infatti attraversare per intero gli Stati Uniti martoriati, dipendendo l’uno dall’altra per sopravvivere.

Il cast di The Last of Us

Nel cast di The Last of Us ci sono Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey in quello di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess e l’attrice britannica Nico Parker è Sarah.

Nel cast ci sono inoltre Murray Bartlett (che veste i panni di Frank), Nick Offerman (Bill), Storm Reid (Riley), Merle Dandridge (Marlene), Jeffrey Pierce (Perry), Lamar Johnson (Henry), Keivonn Woodard (Sam), Graham Greene (Marlon) ed Elaine Miles (nel ruolo di Florence). Partecipano anche Ashley Johnson e Troy Baker.

The Last Of Us (prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog) è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan e Rose Lam come produttori esecutivi.

Quando esce The Last of Us

Come detto, la serie The Last of Us uscirà nel 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. La data esatta non è ancora stata annunciata: è già noto, però, che la messa in onda avverrà in contemporanea con gli Stati Uniti.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963