dazn piattaforma streaming calcio Fonte foto: Redazione
HOW TO

DAZN non funziona, cosa è il codice errore 78-000-034 o 78-000-403

Molti utenti non riescono a entrare nel proprio account DAZN a causa del codice errore 78-000-034 o 78-000-403: ecco il loro significato e come risolvere

26 Agosto 2018 - Non sembrano finire i problemi per DAZN, la nuova piattaforma on demand che trasmette in esclusiva 114 partite della Serie A, tre per ogni turno di campionato. Dopo i disservizi registrati dagli utenti durante la diretta di Lazio – Napoli, la prima partita trasmessa da DAZN, nuovi problemi sono stati segnalati prima di Napoli – Milan, altro big match in onda sulla piattaforma.

Molti utenti che si sono collegati a DAZN prima dell’inizio della partita, hanno trovato ad attenderli un messaggio con un codice di errore che recitava ” QUALCOSA NON HA FUNZIONATO Siamo spiacenti, si è verificato un errore su DAZN. Riprova. (Error code: 78-000-034)” oppure “QUALCOSA NON HA FUNZIONATO Siamo spiacenti, si è verificato un errore su DAZN. Riprova. (Error code: 78-000-403)“. Il problema ha riguardato un numero abbastanza numeroso di utenti sia tra quelli che utilizzavano l’app per smartphone, tablet e smart tv, sia tra quelli che avevano effettuato l’accesso sul sito di DAZN tramite il browser del computer.

Cosa sono i codici di errore 78-000-034 o 78-000-403

Ad ammettere i problemi è la stessa DAZN sul proprio profilo Twitter “Dazn Help Ita“, dove i dipendenti della piattaforma rispondono alle richieste di aiuto degli utenti. Nel pomeriggio di sabato 25 agosto è apparso un messaggio che recitava “Se sul tuo dispositivo riscontri l’errore 78-000-034 o 78-000-403, prova a effettuare il logout e ad effettuare nuovamente il login sull’App DAZN.” Non si conosce per quale motivo appaia uno di questi due codici errore agli utenti, ma per risolvere sembra basti effettuare il logout e fare nuovamente il login. In realtà non è così: anche effettuando questa operazione, il problema persiste e non è possibile accedere ai contenuti della piattaforma.

Inoltre, il problema sembra colpire i dispositivi casualmente: il nostro profilo DAZN potrebbe non essere accessibile da computer, mentre da smartphone e tablet (tramite l’applicazione )lo si può utilizzare senza riscontrare nessun codice di errore 78-000-034 o 78-000-403.

Problemi durante Napoli – Milan su DAZN

Oltre al malfunzionamento che non permette di accedere al proprio account DAZN, alcuni utenti su Twitter hanno lamentato i classici problemi che hanno afflitto finora la piattaforma: riavvii continui dello streaming, qualità molto bassa delle immagini e rallentamenti durante la diretta. Bisogna però dire che i problemi sono stati numericamente inferiori rispetto alla settimana scorsa e il servizio sta pian piano migliorando.

TAG: