Libero
ANDROID

Galaxy M30S ufficiale: com'è il nuovo smartphone low cost Samsung

La casa sudcoreana svelerà a giorni il suo nuovo smartphone low cost, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Batteria infinita e 3 fotocamere

Galaxy M30s Fonte foto: Samsung

Low cost nel prezzo, ma non nella scheda tecnica. È il nuovo Samsung Galaxy M30S, variante “evoluta” del già noto Galaxy M30, che verrà presentato dal colosso coreano tra poco più di una settimana. Ma Amazon India ha già pubblicato una pagina dedicata a questo smartphone.

Dalla pagina sul portale di e-commerce possiamo leggere le specifiche tecniche del Galaxy M30S, in realtà già note perché pochi giorni fa il device della casa sudcoreana ha ottenuto la certificazione TENAA per il mercato cinese. Samsung sembra puntare sempre di più sui mercati asiatici, India e Cina in particolare, e sta presentando modelli molto interessanti che potrebbero però far gola anche ai clienti europei ed americani. Al momento, però, non è noto se il Galaxy M30s arriverà anche da noi e, se arriverà, con che nome e a che prezzo. Tutte le informazioni oggi disponibili, infatti, si riferiscono al modello per il mercato asiatico.

Samsung M30S: specifiche tecniche

Il Galaxy M30S di Samsung è un device di grandi dimensioni: ha uno schermo da ben 6,4 pollici, con risoluzione FHD+, cornici sottili e piccolo notch centrale a goccia, all’interno del quale è integrata la selfie camera da ben 24 megapixel. Al posteriore, invece, le fotocamere sono tre e sono disposte in verticale, nell’angolo in alto a sinistra (al centro c’è il sensore per le impronte digitali a rubare spazio). I tre sensori posteriori sono da 48 Megapixel, 8 Megapixel e 5 Megapixel (quest’ultima è un sensore di profondità).

Il tutto è gestito da un processore SoC Exynos 9611, con prestazioni grosso modo analoghe al Qualcomm Snapdragon 710. Quindi non un top di gamma, come è logico aspettarsi su un cellulare dal prezzo contenuto. I tagli di RAM del Samsung Galaxy M30S saranno 4 o 6 GB, la memoria interna sarà da 64 o 128 GB. A stupire, invece, è la batteria: ben 6.000 mAh, un valore decisamente alto.

Samsung Galaxy M30S: quando esce e quanto costa

Il nuovo smartphone Galaxy M30S di Samsung sarà presentato ufficialmente il 18 settembre in India, dove verrà commercializzato in anteprima pochi giorni dopo. Il prezzo non è ancora stato stabilito, ma dovrebbe variare tra le 15 mila e le 20 mila rupie indiane. Al cambio attuale, tra 185 e 250 euro. Come già accennato, purtroppo non è detto che questo device venga successivamente lanciato anche sul mercato globale e, quindi, anche in Europa ed Italia.