Indiscrezioni Samsung, Galaxy S8 e Note 8 in arrivo in primavera
La casa sudcoreana si prepara ad affrontare una concorrenza sempre più spietata con una coppia di dispositivi top di gamma

Non ci sono solo Apple e le indiscrezioni iPhone 8 a tenere banco nel mondo dell’hi-tech. Anche Samsung è pronta a tornare sugli scudi, pronta come non mai a difendere la leadership mondiale nel settore degli smartphone.
La casa sudcoreana, infatti, si trova ora nella morsa dei produttori cinesi, di Apple e di Google, pronte a rosicchiare quote di mercato e insidiare la prima posizione nella graduatoria dei produttori di dispositivi mobili. La difesa del vertice è affidata a due dispositivi di fascia alta, il Samsung Galaxy S8 e il Samsung Galaxy Note 8, entrambi previsti in uscita nella primavera del 2017. Per quanto riguarda il primo modello si hanno a disposizione maggiori informazioni su form factory e funzionalità, così come dovrebbe essere nota la data di presentazione, prevista per il prossimo 26 febbraio a Barcellona per il Mobile World Congress.
Specifiche Samsung Galaxy S8
I rumors e le indiscrezioni riguardanti il Samsung GalaxY S8 si susseguono ormai da settimane. Stando alle voci in arrivo dall’Asia, il nuovo top di gamma Samsung dovrebbe avere un design più sottile, anche se non troppo dissimile rispetto a quanto visto negli ultimi due anni. Non dovrebbe poi mancare la distinzione tra un modello con bordi curvi (il modello Edge) e un modello senza bordi curvi, con schermi che si aggirano attorno ai 5 pollici di grandezza. Per quanto riguarda l’Edge, inoltre, si pronostica la presenza di un doppio sensore fotografico nella parte posteriore, così da allinearsi alle scelte fatte dai maggiori competitor sul mercato (vedi l’iPhone 7 Plus, ad esempio).

Rendering di Galaxy S e Note
Gli analisti prevedono, inoltre, un’espansione sia per la memoria RAM (che dovrebbe arrivare a 6 gigabyte) sia per la batteria (prevista da 4.200 mAh e capace di garantire un’autonomia estesa oltre la giornata). Samsung, inoltre, dovrebbe tuffarsi nel campo degli assistenti personali vocali, sfidando così Siri di Apple e Google Assistant.
Indiscrezioni Samsung Galaxy Note 8
Molte meno informazioni, invece, per quanto riguarda il Galaxy Note 8. Il phablet di Samsung dovrebbe essere poco più grande rispetto al Galaxy S8 e dotato di una S-pen rinnovata nelle forme e, soprattutto nelle funzionalità.