Libero
TV PLAY

Gli ultimi aggiornamenti sulla serie Fallout

L’attesa serie basata sull’omonimo videogioco arriva fra pochi mesi in streaming: ecco cosa sappiamo di trama, cast e personaggi

fallout-serie-prime-video Fonte foto: Prime Video

Prime Video in questi giorni ha svelato le prime immagini e fornito nuovi aggiornamenti sull’attesissima serie Fallout, che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming fra pochi mesi. Basata su una delle più grandi serie di videogiochi di sempre, la serie tv Fallout ha come produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy per Kilter Films, società di produzione che in passato ha già prodotto le serie Westworld, Inverso – The Peripheral e Person of Interest. Nolan ha anche diretto i primi tre episodi della serie.

 

La trama e i personaggi di Fallout

La serie Fallout è ambientata 200 anni dopo l’apocalisse, quando i cordiali abitanti dei rifugi antiatomici di lusso sono costretti a tornare nel mondo che si erano lasciati alle spalle. Tutti e tutte restano scioccati quando si ritrovano loro malgrado in un universo irradiato ed estremamente complesso, bizzarro e violento.

Tra i protagonisti c’è Lucy, la cui natura ottimista, pacifica e idealista viene messa alla prova quando i suoi cari diventano bersaglio di violenze. Il padre di Lucy è Hank, soprintendente del Vault 33 desideroso di cambiare il mondo in meglio.

Maximus è invece un giovane soldato che presta servizio nella Confraternita d’Acciaio, fazione militarista che ha lo scopo di portare la legge e l’ordine nella Zona Contaminata. Farà di tutto per raggiungere i suoi obiettivi, ma anche per nascondere il suo passato.

Anche il Ghoul nasconde un passato misterioso. Per quanto riguarda il suo presente, invece, questo personaggio pragmatico e spietato si guadagna da vivere nella Zona Contaminata come cacciatore di taglie. Nel videogioco Fallout i ghoul sono esseri umani mutati dalla prolungata esposizione alla radiazione, a cui apparentemente diventano poi immuni. Le radiazioni distruggono la loro pelle.

Il cast della serie Fallout

Il cast della serie Fallout include Ella Purnell (già vista in Yellowjackets, qui interpreta Lucy), Walton Goggins (visto in The Hateful Eight, qui è il Ghoul) e Aaron Moten (visto in Emancipation – Oltre la libertà, qui nei panni di Maximus). Kyle MacLachlan (visto in Twin Peaks) è invece Hank.

Il cast include anche Moisés Arias, Sarita Choudhury, Michael Emerson, Leslie Uggams, Frances Turner, Dave Register, Zach Cherry, Johnny Pemberton, Rodrigo Luzzi, Annabel O’Hagan e Xelia Mendes-Jones.

Tra i produttori esecutivi della serie ci sono anche Athena Wickham per Kilter Films, Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks. Amazon e Kilter Films producono in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono executive producer, autori e co-showrunner.

Quando esce Fallout

La serie Fallout sarà disponibile in streaming in esclusiva su Prime Video dal 12 aprile 2024.

 

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

TAG: