Libero
APP

Google Maps, indicazioni più precise con Street View

Google Maps ha rilasciato una nuova funzionalità: con le indicazioni stradali verranno mostrate anche delle immagini prese da Street View

Google Maps Fonte foto: I AM NIKOM / Shutterstock.com

Google Maps è in continua evoluzione e ne sono dimostrazione i continui aggiornamenti che l’azienda di Moutain View rilascia per il suo servizio. Dopo la funzionalità che permette di ritrovare l’auto parcheggiata, Google ha introdotto la possibilità di consultare Street View mentre si utilizza il navigatore satellitare.

La feature si rivela molto utile soprattutto per le persone che si stanno dirigendo in un luogo sconosciuto e non conoscono perfettamente la strada. In questo modo, prima di svoltare a destra o sinistra, potranno dare uno sguardo su Street View e controllare le indicazioni fornite da Google Maps. Sulle immagini di Street View comparirà anche una freccia che indica la direzione da seguire. Per il momento le immagini vengono mostrate come piccole miniature presenti vicino alle indicazioni, ma non è escluso che nei prossimi mesi la funzione verrà migliorata.

Disponibile solo su Android

La nuova funzionalità al momento è disponibile solo su Android, ma è molto probabile che nelle prossime settimane venga rilasciata anche per i dispositivi iOS. La feature è sicuramente molto utile, soprattutto quando si sta guidando in una città che non si conosce, ma non è molto semplice da utilizzare. Infatti, le miniature di Street View sono difficili da cliccare e quando si aprono occupano tutto lo schermo non dando la possibilità di controllare le indicazioni successive. Piccoli problemi che sicuramente l’azienda di Mountain View andrà a risolvere con i prossimi aggiornamenti di Google Maps.