GUIDE ALL’ ACQUISTO

I migliori droni per scattare immagini. La nostra selezione

Il mercato dei droni è in netta crescita: i piccoli quadricotteri non sono utilizzati solo dai fotografi, ma anche da giornalisti, agricoltori e da semplici appassionati

Eachine E58 

Tra i migliori droni low price c’è l’Eachine E58, un quadricottero leggero con struttura pieghevole, ideale per usufruire della massima portabilità. Il velivolo mette a disposizione una fotocamera con sensore da 2 MP e 720p con grandangolare, con la quale scattare immagini e registrare video in alta risoluzione. Si può gestire in volo dal controller con supporto per lo smartphone, con sistema Trajectory Flight che consente di controllare ogni fase in modo semplice grazie alle traiettorie virtuali. Questo dispositivo può rimanere in aria fino a 9 minuti, arrivare a una distanza di 100 metri e propone un raggio FPV di 30 metri, mentre il peso di appena 96 grammi non richiede la licenza di volo.

Snaptain SP500 2K 

Lo Snaptain SP500 2K è un quadricottero economico, un drone per i principianti facile da pilotare e semplice da utilizzare. La telecamera del dispositivo registra video e immagini in 2K Full HD, con un obiettivo grandangolare a 110° regolabile e trasmissione con modulo Wi-Fi 5G. Dispone del GPS per il ritorno automatico, migliorando la sicurezza durante il volo e agevolando il posizionamento da parte dell’operatore. Le due batterie incorporate garantiscono fino a 30 minuti di autonomia, con sistema di decollo e atterraggio tramite un apposito pulsante. Il drone è pieghevole per ridurre l’ingombro e facilitare il trasporto, offre una distanza massima di 220 metri e può raggiungere un’altezza fino a 120 metri.

Le-Idea IDEA30 

Le-Idea IDEA30

Le-Idea IDEA30

Un piccolo drone con un buon rapporto qualità-prezzo è l’IDEA30, un quadricottero pieghevole con telecamera 4K e sensore fotografico da 16 MP. Questo velivolo è in grado di registrare video in Ultra HD 1080p, con un sensore CMOS, un grandangolare a 110° e la regolazione automatica, oltre al sistema di trasmissione Wi-Fi a 5 GHz fino a 500 metri. Il dispositivo ha il GPS per un posizionamento avanzato del drone in qualsiasi momento, con un peso di circa 300 grammi, motore brushless silenzioso, 20 minuti di volo di autonomia e batteria da 3500 mAh. Viene proposto con la modalità Follow Me per seguire il GPS dello smartphone, è compatibile con i visori VR e resiste a una classi di vento di livello 4.

DJI Mini 2

DJI Mini 2

DJI Mini 2

Il DJI Mini 2 è un drone con massa inferiore a 250 grammi, quindi si può pilotare senza richiedere l’attestato online sul portale dell’ENAC. Si tratta di un quadricottero leggero e compatto, dotato di 3 assi Gimbal e camera 4K per registrazioni in alta definizione, con sensore fotografico da 12 MP per realizzare scatti di qualità durante il volo. Il Mini 2 può volare per 31 minuti con una sola ricarica, resiste a venti di livello 5 ed è in grado di effettuare decolli da un’altezza massima di 4 mila metri. Questo velivolo dispone di un sistema di Zoom 4x, tecnologia QuickShots per le registrazioni automatiche e l’app QuickTransfer per il controllo remoto, con una distanza massima di trasmissione di 6 Km e una velocità fino a 57,6 Km/h, controllo a radiocomando e rilevamento degli ostacoli verso il basso

Parrot Anafi Extended

Parrot Anafi Extended

Parrot Anafi Extended

Tra i migliori droni per scattare immagini c’è il Parrot Anafi Extended, un velivolo equipaggiato con una videocamera 4K con HDR, Gimbal con inclinazione verticale a 180°, sistema di stabilizzazione ibrida a 3 assi e sensore fotografico da 21 MP. Questo quadricottero ha una nuova app per il controllo del volo, per rendere il pilotaggio più sicuro e intuitivo, mentre la struttura in carbonio consente di ridurre il peso fino a 320 grammi. Il controller è davvero compatto, con meccanismo pieghevole per agevolare il trasporto dei componenti, è possibile scattare zoom aerei attraverso la funzione Dolly Zoom con SmartDronies, con ricarica tramite USB Type-C e durata di volo fino a 25 minuti.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963