TECH NEWS

Higher Level Gaming, arriva il Netflix dell'eSport

Nasce una nuova piattaforma dedicata ai content creator: si chiama Higher Level Gaming e offre video on demand e sessioni di coaching.

C’è una nuova piattaforma nel mondo degli eSports.

Si tratta di Higher Level Gaming ed è stata già soprannominata il “Netflix dell’eSport”. Ad unire le forze sono stati alcuni dei creator più celebri del mondo dei videogiochi e, non a caso, Higher Level Gaming è dedicata principalmente proprio a chi produce contenuti esclusivi, i cosiddetti content creator.

FaZe Apex, Tarzaned, Maniac e Chronodota sono i quattro creatori che hanno dato vita al progetto e che, al momento, si concentrano su Overwatch, League of Legends, Apex Legends e – neanche a dirlo – Fortnite (che proprio per i Creatori ha organizzato qualcosa in occasione della Fortnite World Cup).

Per ora, a disposizione di chi si iscriverà (la registrazione per una prova è gratuita, poi vi sarà chiesto di sottoscrivere un abbonamento) ci sono video on demand e anche di coaching, ma l’idea è ovviamente quella di allargare l’offerta e tutto dipenderà dal successo dell’iniziativa. Tra le varie proposte, la precedenza è stata dunque comunque a contenuti educativi, che possano dunque anche formare lo spettatore e i creator.