Libero
ANDROID

Honor 7A, lo smartphone low-cost con doppia fotocamera

Lo smartphone monta un chipset Snapdragon con 2/3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Schermo da 5,7 pollici con rapporto d’aspetto di 18:9

Aggiornato:

Honor 7A, lo smartphone low-cost con doppia fotocamera Fonte foto: Huawei

Dopo il lancio lo scorso anno dell’Honor 7X, smartphone medio di gamma con ben quattro fotocamere, l’azienda cinese torna sul mercato con un nuovo dispositivo della serie Honor 7. Questa volta ad essere lanciato sul mercato è l’Honor 7A, smartphone entry-level con un prezzo molto interessante.

La scheda tecnica Honor 7A non presenta particolari “eccellenze”, ma si tratta comune di un dispositivo essenziale e in grado di far girare le applicazioni più importanti, a partire da WhatsApp e Facebook. È uno smartphone dedicato principalmente a coloro che sono alla ricerca di un dispositivo di riserva o per coloro che non vogliono spendere grandi cifre per un telefonino. Honor 7A monta una doppia fotocamera posteriore, anche se la qualità delle immagini scattate non è eccelsa. Previsto in uscita in Italia nella seconda metà di aprile a un prezzo estremamente competitivo, l’Honor permetterà all’azienda cinese di rafforzare ulteriormente la propria posizione nel settore degli smartphone di fascia bassa e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Scheda tecnica Honor 7A

Rispetto ai tanti dispositivi lanciati sul mercato dall’azienda cinese, l’Honor 7A non monta un chipset HiSilicon (realizzato da Huawei), ma il SoC Snapdragon 430 di Qualcomm, un processore pensato per gli smartphone entry-level, ma che garantisce buone prestazioni. A supporto ci sono 2/3GB di RAM e 32GB di memoria interna (espandibile fino a 256GB con scheda SD), a seconda della versione scelta. Lo schermo è da 5,7 pollici FullView e come tutti gli smartphone usciti negli ultimi mesi, il display ha un rapporto d’aspetto di 18:9. La risoluzione dello schermo è 1440×720 pixel. Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore con il sensore principale da 13 Megapixel con apertura focale da 2.2 e sensore secondario da 2 Megapixel. La fotocamera anteriore è da 8 Megapixel con apertura focale da 2.0. Nella parte posteriore c’è anche un sensore per le impronte digitali.  La batteria è da 3000mAh.

Prezzo e data di uscita Honor 7A

La disponibilità Italia Honor 7A è stata finalmente confermata dall’azienda cinese: il dispositivo potrà essere acquistato a partire da metà aprile a un prezzo estremamente vantaggioso. Il costo Honor 7A è di 139 euro, prezzo che lo rende unico smartphone con riconoscimento facciale a meno di 150 euro.