Libero
honor pad v8 pro Fonte foto: Honor
TECH NEWS

Honor Pad V8 Pro ufficiale: caratteristiche e prezzo

Arriva in Cina il nuovo tablet di Honor che si presenta con alcune caratteristiche sicuramente interessanti

In concomitanza con la presentazione del suo ultimo smartphone Honor 80 GT, il produttore cinese ha alzato i veli anche sul suo nuovo tablet Honor Pad V8 Pro che al momento è solo destinato al mercato cinese, sperando, viste le caratteristiche tecniche di sicuro interesse, che possa presto arrivare anche in altri Paesi, Italia compresa. Il nuovo tablet di Honor, infatti, è un ottimo mix di tecnologie di gamma media e medio-alta, in grado di soddisfare anche palati abbastanza esigenti.

Honor Pad V8 Pro: caratteristiche tecniche

La prima caratteristica tecnica da prendere in considerazione in un tablet è il suo display. Per questo Pad V8 Pro, Honor ha scelto un ampio pannello da 12,1 pollici con una frequenza di aggiornamento pari a ben 144 Hz. Il display è di tipo IPS LCD (OLED sarebbe stato troppo) e offre una risoluzione di 2.560×1600 pixel.

Questo pannello, che spulciando le caratteristiche tecniche offre anche una luminosità massima di 600 nit, ha come particolarità la certificazione IMAX Enhanced, che insieme a HDR e Dolby Vision è uno degli standard che assicura la migliore visione dei contenuti in streaming.

A gestire il tutto ci pensa il SoC Mediatek Dimensity 8100, uno dei migliori chip 2022 per la fascia medio-alta, che una volta abbinato a 8 o 12 GB di memoria RAM, come proposto da Honor, assicura prestazioni di assoluto livello. Per app, foto, video, e-book e documenti è a disposizione uno spazio di archiviazione da 128 o 256 GB.

Sempre per avere il massimo dell’esperienza quando si guardano film in streaming, gli otto altoparlanti di cui è dotato l’Honor Pad V8 Pro sono certificati HI-Res Audio e DTS:X. Ma per vedere un sfilza di episodi è necessario avere una batteria di lunga durata. Nessun problema: Honor ha pensato anche a questo dotato il suo V8 Pad Pro di un modello da ben 10.050 mAh che grazie a un’ingegnerizzazione ad hoc il produttore è riuscito ad inserire in un tablet dallo spessore di soli 7 millimetri. Questa batteria si ricarica via cavo con l’alimentatore in dotazione da 35 W.

Come logico, spazio anche alle connessioni wireless. Troviamo WiFi 6 e Bluetooth 5.2, non il top in questo settore, ma quasi. Manca (almeno per il momento) una versione del tablet in cui si possa inserire una scheda SIM per essere connessi a internet anche quando non c’è copertura Wi-Fi.

Il tablet arriva fabbrica con Android 12 installato e la relativa interfaccia proprietaria MagicOS 7.0. Honor per questo modello propone anche una tastiera magnetica da collegare direttamente al tablet e anche una penna attiva che prende il nome di Magic Pencil 3.

Honor Pad V8 Pro: prezzi e disponibilità

Il nuovo tablet Honor Pad V8 Pro sarà in vendita in Cina dal 30 dicembre ma le prenotazioni sono già disponibili. E’ disponibile in 3 colorazioni: Clear Sky Blue, Burning Orange e Star Grey. Come accennato in precedenza sono tre le configurazioni proposte, cha cambiano in base alla RAM e allo spazio di archiviazione a disposizione. Nello specifico le versioni in vendita e relativi prezzi (in yuan) sono:

  • Honor Pad V8 Pro 8/128 GB: 2.599 yuan (351 euro)
  • Honor Pad V8 Pro 8/256 GB: 2.899 yuan (392 euro)
  • Honor Pad V8 Pro 12/256 GB: 3.299 yuan (446 euro)

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963