Libero
ANDROID

Huawei P Smart+ 2019 ufficiale: ecco lo smartphone lowcost

Il Huawei P Smart+ 2019 monta un processore Kirin 710 con 3GB di RAM e 64GB di memoria intera. Tre fotocamere posteriori e batteria da 3400mAh

Pubblicato:

huawei p smart + Fonte foto: Huawei

Huawei torna all’attacco della fascia media con un nuovo dispositivo. L’azienda cinese ha annunciato l’uscita ufficiale del Huawei P Smart+ 2019, dispositivo quasi identico al Huawei P Smart 2019 lanciato a inizio anno. L’unica differenza riguarda il comparto fotografico posteriore dove troviamo ben tre sensori fotografici.

Non è la prima volta che Huawei adotta questa strategia di mercato, già negli anni passati aveva occupato la fascia dei medio di gamma con dispositivi tutti molto simili tra di loro e che si differenziavano solamente per qualche componente interna. Il Huawei P Smart + 2019 ha una scheda tecnica molto interessante per la fascia media: monta un chipset Kirin 710 con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. L’azienda cinese punta molto sul lato fotografico. Oltre alle tre fotocamere posteriori troviamo anche il supporto dell’intelligenza artificiale per migliorare la qualità dei selfie e la stabilizzazione delle immagini. Il Huawei PSmart + 2019 dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi a un prezzo di 279 euro.

Scheda tecnica Huawei P Smart + 2019

Lo smartphone si basa sulla classica piattaforma Huawei dedicata ai medio di gamma. A bordo troviamo il chipset Kirin 710 con a supporto 3GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile fino a 512GB con una scheda microSD. Lo schermo è identico a quello presente sul P Smart 2019: diagonale da 6,21 pollici con risoluzione FullHD+. Il design si caratterizza per la presenza di un notch a goccia nella parte alta dello schermo.

Nella parte posteriore troviamo una tripla fotocamera con sensore principale da 24 Megapixel e sensore grandangolare da 16 Megapixel. A supporto un obiettivo da 2 Megapixel che aiuta a raccogliere dati sulla profondità di campo. Nella parte frontale la fotocamera è da 8 Megapixel. Gli scatti vengono migliorati dalla presenza dell’intelligenza artificiale che svolge un ruolo importante sia per i selfie sia per la stabilizzazione e il riconoscimento delle scene.

La scocca è realizzata in plastica e nella parte inferiore è presente una porta microUSB. Batteria da 3400mAh che impiega almeno un paio di ore per ricaricarsi.

Huawei PSmart + 2019, prezzo e data di uscita

Non c’è ancora una data di uscita ufficiale del Huawei P Smart + 2019, ma dovrebbe arrivare sul mercato nelle prossime settimane. Il prezzo del Huawei P Smart + 2019 dovrebbe essere di 279 euro.