instagram boomerang Fonte foto: BigTunaOnline / Shutterstock.com

Instagram, nuove modalità per la funzione Boomerang

Instagram si aggiorna con delle importanti novità che riguardano le Storie: cinque modalità per l'effetto Boomerang e nuove icone super colorate

16 Agosto 2019 - Tempo di aggiornamenti per Instagram. Nella versione beta dell’applicazione social sono state aggiunte nuove funzionalità per la modalità Boomerang, una delle più usate nelle Instagram Storie, e nuove icone per identificare i diversi strumenti che si possono utilizzare sempre all’interno delle Storie.

Le novità erano molto attese dagli utenti: Facebook le aveva annunciate durante l’ultimo F8, l’evento che organizza ogni anno per gli sviluppatori. La modalità Boomerang subisce un restyling profondo: verranno aggiunte cinque nuove funzionalità che renderanno unici i video pubblicati sul social network fotografico. Dovrebbe essere presente un nuovo effetto in slow motion per registrare video Boomerang rallentati. Per quanto riguarda le nuove icone che troveremo nelle Instagram Stories, gli sviluppatori hanno deciso di personalizzare ogni singola modalità assegnando un colore diverso. L’applicazione diventerà più colorata, ma sarà anche più semplice scegliere la funzionalità che si vorrà utilizzare.

Instagram: il nuovo Boomerang

E’ senza ombra di dubbio una delle modalità video più amate delle Stories su Instagram. Parliamo della funzione Boomerang arricchita da nuove ed accattivanti opzioni. La nuova funzione “Hold” permetterà di aggiungere una piccola pausa alla fine di ogni video; la funzione “Dynamic” inserisce una specie di vibrazione; mentre con “SlowMo” l’effetto Boomerang sarà visualizzato al rallentatore. Infine, le ultime due funzioni, che per ora vengono entrambi individuate con il nome “Duo“,  consentiranno all’utente di rallentare o velocizzare l’effetto caratteristico di Boomerang.

Instagram: le altre novità

Sempre nell’ambito delle Storie, Instagram offrirà la possibilità di sfruttare Layout, funzione fino ad adesso riservata solamente al feed principale per realizzare dei collage, permettendo agli utenti di postare più contenuti in un’unica immagine. Infine, sono in arrivo nuove icone colorate per differenziare le diverse modalità disponibili nelle Instagram Storie.