IPhone 11 Pro placcato in oro: lo smartphone più costo al Mondo
Caviar ha realizzato un iPhone 11 Pro completamente placcato in oro dal costo superiore ai 70.000 dollari. Ecco come è fatto
Libero Tecnologia
Redazione
Libero Tecnologia si occupa di tecnologia a 360°: novità e tendenze dal mondo tech, approfondimenti, guide e tutorial, per un pubblico di principianti e di esperti, di utenti privati, di PMI e professionisti. Qui trovate i nostri articoli sul mondo Android e Apple, app e social, audio e video, smartphone e wearable, domotica e gadget.
Se pensate che il prezzo dell'iPhone 11 Proo sia elevato (1189 euro per il modello base con 64GB di memoria interna), allora vuol dire che non conoscete l'iPhone 11 Pro "Solarius Green Flash Full Gold" realizzato da Caviar, azienda diventata famosa per realizzare versioni di lusso dei dispositivi più importanti. Una delle ultime creazioni è proprio l'iPhone placcato in oro e con inserti di diamanti e smeraldi dal valore di oltre 70.000 dollari.
La base di partenza è quella di un classico iPhone 11 Pro: a bordo è presente il chipset A13 Bionic con a supporto 64-256-512GB di memoria interna a seconda del modello scelto. Il display è da 5,8 pollici nella versione "normale", mentre nel modello iPhone 11 Pro Max lo schermo è da 6,5 pollici (lo smartphone di Caviar, infatti è disponibile per entrambi le versioni dello smartphone Apple). Nella parte posteriore fanno sfoggio le tre fotocamere da 12 Megapixel: oltre al sensore principale è presente anche la fotocamera grandangolare e quella per lo zoom.
Non è certo il primo esemplare di iPhone 11 Pro super-costoso prodotto da Caviar e non sarà nemmeno l'ultimo. Alcuni mesi fa vi avevamo parlato dell'iPhone 11 Pro indistruttibile ispirato al truck elettrico di Tesla, e ora Caviar propone un altro iPhone 11 Pro dedicato al lusso. Cosa ha di tanto particolare questo dispositivo? La cover posteriore è interamente in oro e tempestata di diamanti preziosi, smeraldi e nefrite, che creano un effetto verde-giallo molto particolare.
A questo punto vi starete chiedendo quale sia la differenza tra un iPhone 11 Pro "normale" e l'iPhone 11 Pro Solarius Green Flash Full Gold. La risposta è molto semplice: a livello di caratteristiche hardware nessuna, sono identici. L'unica differenza è nel design, caratterizzato dalla cover in oro e dagli inserti in diamanti.
Stiamo parlando di uno smartphone unico nel suo genere e come normale che sia è realizzato in edizione limitata. Il sito di Caviar dichiara che è disponibile, ma non specifica quanti sono i pezzi disponibili. Sicuramente non sono molti.
Lo smartphone è realizzato sei diverse versione: tre per l'iPhone 11 Pro e tre per l'iPhone 11 Pro Max. La differenza tra i vari modelli è unicamente lo spazio disponibile in memoria. Ecco il prezzo per ogni singola versione. iPhone 11 Pro Solarius Green Flash Full Gold
- 64GB - 74.620 dollari
- 128GB - 74.920 dollari
- 256GB - 75.310 dollari
- 64GB - 83.080 dollari
- 128GB - 83.380 dollari
- 256GB - 83.770 dollari.