iphone 11 pro Fonte foto: Redazione
APPLE

IPhone 11: quanto dura la batteria

Apple non ha rivelato la durata della batteria e il quantitativo di RAM dei nuovi iPhone 11. Ma in rete già circolano le prime ipotesi

13 Settembre 2019 - Come accade solitamente durante le presentazioni dei nuovi iPhone, Apple non ha rivelato tutte le caratteristiche dei melafonini. Il quantitativo di RAM e le dimensioni della batteria sono ancora sconosciuti e difficilmente  Apple farà trapelare qualcosa prima dell’arrivo ufficiale sul mercato dell’iPhone 11 fissato per il 20 settembre. Le uniche informazioni a riguardo arrivano dai primi benchmark ufficiali effettuati sulle piattaforme ad hoc: AnTuTu e Geekbench.

Sebbene i risultati dei test siano da prendere con le dovute cautele, sembra che con l’iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, l’azienda di Cupertino abbia voluto fare un deciso salto in avanti sotto il profilo dell’autonomia e della potenza. Caratteristiche accennate anche da Apple durante il keynote: tutti e tre gli smartphone dovrebbero garantire una durata della batteria maggiore rispetto ai modelli usciti lo scorso anno. Per quanto riguarda la RAM, l’iPhone 11 dovrebbe avere fino a 6GB, in linea con i principali top di gamma Android, sebbene sul mercato ci sono alcuni modelli con ben 12GB di RAM.

iPhone 11: batteria e autonomia

Uno dei grandi temi di dibattito è l’autonomia della nuova gamma iPhone 11. Apple ha puntato forte sul fatto che i nuovi melafonini garantiranno una maggiore durata della batteria. L’iPhone 11 dovrebbe avere un’autonomia maggiore rispetto all’iPhone Xr (di un’ora), mentre l’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 Pro Max avranno rispettivamente quattro e cinque ore di autonomia in più rispetto al modello precedente.

Negli ultimi giorni sono usciti dei rumor sulla possibile dimensione della batteria dei tre modelli:

  • iPhone 11 – 3110 mAh
  • iPhone 11 Pro – 3190 mAh
  • iPhone 11 Pro Max – 3500mAh.

Rispetto ai modelli dello scorso anno si tratta di un aumento abbastanza sostanzioso che dovrebbe garantire di arrivare a fin giornata senza troppi problemi.

iPhone 11: la RAM

Apple non ha mai seguito la moda dei produttori Android di aumentare il quantitativo di RAM degli smartphone senza un motivo logico. Se già da un paio di mesi sono presenti sul mercato telefonini del robottino verde con almeno 12GB di RAM, l’iPhone Xs Max aveva al proprio interno 4GB di RAM. Con l’iPhone 11 sembra che finalmente Apple abbia cambiato approccio.

Secondo i soliti ben informati, il modello economico (iPhone 11) avrà solamente 4GB, mentre sull’iPhone 11 Pro e sull’iPhone 11 Pro Max ci saranno ben 6GB di RAM. Apple non si è sbottonata e non ha né confermato né smentito questa ipotesi. Per avere le conferme dovremo aspettare il 20 settembre, quando qualche esperto metterà mano sull’iPhone 11 (e le altre versioni) e lo aprirà per testare la resistenza ed avere conferma sulle componenti presenti all’interno.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963