Libero
TECH NEWS

Mario e Rabbids, il videogioco di Ubisoft che ha sorpreso l'E3

Mario+Rabbids Kingdom Battle è un gioco di ruolo con protagonista l’idraulico italiano. Esclusiva per Nintendo Switch, sarà disponibile dal 29 agosto

Quando Nintendo aveva presentato la Switch, aveva rassicurato i giocatori: la console sarà supportata da tutte le principali software house. E così è stato. Dopo la presentazione di Fifa 18 da parte di Electronic Arts arriva anche un nuovo videogame con protagonista Super Mario realizzato da Ubisoft.

Mario + Rabbids Kingdom Battle ha stupito tutti all’evento che la software house francese ha organizzato all’Electronic Entertainment Expo 2017, la fiera videoludica di Los Angeles. I protagonisti del videogame, come si può intuire dal nome, saranno l’idraulico italiano più famoso al mondo insieme ai Rabbids, un’accoppiata che si preannuncia scoppiettante. E dal trailer mostrato da Ubisoft il videogioco sembra essere veramente molto divertente, grazie anche alle possibilità offerte dalla Nintendo Switch. Il videogame sarà disponibile sul mercato dal 29 agosto in due diverse versioni: Standard e Collector.

Il gameplay di Mario + Rabbids Kingdom Battle

Mario + Rabbids Kingdom Battle è un videogioco con un gameplay molto particolare. Le sfide saranno a turni, con ogni squadra che avrà tre personaggi da poter muovere sul campo di battaglia per riuscire a sconfiggere l’avversario. L’obiettivo è creare il team perfetto e riuscire a conquistare le posizioni migliori sul campo da battaglia in modo da avere un vantaggio strategico. In Mario + Rabbids Kingdom Battle i giocatori troveranno oltre 100 armi originali create per l’occasione da Ubisoft che permetteranno a ogni squadra di provare tante strategie differenti.

In totale i mondi da scoprire saranno quattro e solo formando il team più affiatato e risolvendo i puzzle si riuscirà ad avanzare di livello.

La modalità cooperativa

Mario + Rabbids Kingdom Battle offre anche una modalità multiplayer in locale: si potrà giocare con un amico e sconfiggere più facilmente gli avversari. I livelli di difficoltà saranno tre con la possibilità di cambiarli in ogni momento della sfida.

Il videogioco sarà disponibile dal 29 agosto in esclusiva su Nintendo Switch. Le versioni disponibili saranno due: Standard e Collector. Nella seconda, oltre al videogame, si riceverà una statua di 15 centimetri di Rabbid Mario, un set di carte da collezione e la colonna sonora originale su CD.

Il video in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.