giochi-mac-2019
APPLE

I migliori giochi per Mac del 2019

Esiste una vasta scelta di giochi per Mac e i migliori del 2019 comprendono games di avventura, giochi horror e anche qualche titolo per i più nostalgici.

Vuoi vivere in una foresta o immergerti nelle profondità oceaniche? Vuoi sfornare piatti da chef o giocare a calcio con un’auto? In questo articolo, vedremo insieme alcuni dei migliori giochi per Mac sul mercato da giocare durante quest’anno. Abbiamo selezionato per te i titoli più interessanti del 2019. Troverai videogame di ogni tipo, dalle novità assolute ai grandi classici che tornano con nuovi avvincenti capitoli, per il divertimento dei gamer di ogni età. Ecco i giochi per Mac che ti consigliamo.

Firewatch

Vuoi vivere nella solitudine dei boschi del Wyoming? In Firewatch, potrai vestire i panni di Henry, un guardaboschi che vive da solo su una torre nel meraviglioso parco nazionale del Wyoming, meditando, scrivendo e prendendosi cura della foresta ed evitando eventuali incendi.

L’unico contatto che potrai avere con il mondo esterno sarà una radio che ti consentirà di parlare con il tuo capo che sta su una torre ad alcuni chilometri di distanza, Delilah. Quando inizierai ad avventurarti fuori dalla tua torre di avvistamento scoprirai molti strani segreti e dovrai risolvere i misteri che avvolgono il parco. Si tratta di un gioco di mistero in prima persona dove non dovrai lottare contro dei nemici, ma la sua avvincente storia ti potrà sicuramente appassionare.

Celeste

Un altro dei giochi per Mac da giocare nel 2019 è Celeste. Si tratta di un videogame di piattaforme a sviluppo bidimensionale che ti riporterà ai tempi di Super Mario. La trama ruota intorno alla storia della giovane Madeline, che affronta un impegnativo viaggio per scalare la montagna di Celeste.

Lungo il cammino, potrai provare i pensieri e vivere le emozioni di Madeline e di personaggi affascinanti. Oltre al suo gameplay semplice, Celeste ha una bellissima colonna sonora. Le sue melodie di ispirazione retrò ne fanno una delle migliori colonne sonore di videogame per rilassarsi.

Stardew Valley

Se sei un fan di Harvest Moon puoi essere davvero contento: gli sviluppatori hanno realizzato per Mac Stardew Valley, un gioco di ruolo agricolo ispirato proprio ad Harvest Moon. Inoltre, visto che questo è uno dei giochi per Mac che costa meno di $ 20, non puoi lasciartelo scappare.

Avrai a disposizione vecchi attrezzi, una piccola somma di denaro e un appezzamento di terreno che ti ha lasciato tuo nonno. Il tuo lavoro consisterà nel dare vita a una fattoria di successo per rivitalizzare la città di Stardew Valley. Dovrai coltivare i campi, curare il bestiame e i rapporti con la gente del posto. Se non vuoi fare tutto da solo, puoi invitare un amico per aiutarti a mandare avanti la tua fattoria.

Subnautica

Se hai paura dell’acqua e non sai nuotare questo non è il gioco adatto a te. Subnautica è un videogame emozionante che ti permetterà di esplorare l’oceano. Dopo che la tua navicella spaziale si è schiantata su uno strano pianeta oceanico, dovrai raccogliere risorse fondamentali per la tua sopravvivenza.

L’unica risorsa che avrai a disposizione per recuperare cibo e materiali utili per il tuo sostentamento sarà l’oceano. Una volta che ti immergerai in questo mondo incontrerai paesaggi mozzafiato e pericolose creature aliene. Ricordati di controllare sempre la riserva di ossigeno che hai a disposizione!

Overcooked! 2

Come te la cavi ai fornelli? In questo gioco potrai reclutare alcuni colleghi chef e gestire una cucina di un ristorante. Ma non ti aspettare una normale cucina, su Overcooked! 2 troverai le cucine più caotiche e stressanti che ci sono.

Mentre sarai preso a cucinare, a lavare i piatti e a servire i clienti, succederanno cose strane in cucina. Può succedere che il pavimento si sposti, impedendoti di raggiungere l’altro lato della cucina oppure può capitare che tu debba viaggiare con il teletrasporto per completare il tuo compito. Pensi di poter affrontare tutto questo?

Dead Cells

Si tratta di uno degli Indie più interessanti degli ultimi anni. È un metroidvania, un gioco di azione e avventura, dalla grafica retrò ma estremamente curata. I principali punti di forza di questo titolo così accattivante sono un sistema di combattimento irresistibile, un’ottima ambientazione e un sistema di progressione avvincente.

In Dead Cells il ritmo di gioco è elevato ma mai confusionario. Il videogame dà al giocatore la possibilità di imparare il comportamento dei nemici per riuscire a batterli dando un senso di progressione e di padronanza dei comandi molto soddisfacente. Il gioco è in grado di soddisfare sia i gamer old style sia quelli più giovani. Se ami l’azione, questo è il videogame giusto per te.

Rocket League

Sicuramente avrai sentito parlare del premiato gioco indie Rocket League. Se ti piace giocare a FIFA e ti piacciono le auto, dovresti provare questo videogame, visto che si gioca a calcio con le auto.

Mentre sarai impegnato a guidare la tua Battle-Car e a cercare di mandare la palla gigante in gol, dovrai bloccare i passaggi della squadra avversaria saltando e schivandoli con la tua auto. Potrai giocare da solo o con una squadra.

Divinity: Original Sin 2

La serie Divinity ha alcuni dei migliori giochi di ruolo per Mac, grazie al suo gameplay accattivante e alle mappe apparentemente infinite. Si tratta di un gioco di ruolo “story driven”.

Unisciti ai tuoi amici ed esplora il mondo di Rivellon dove puoi uccidere personaggi non giocabili e usare il tuo ambiente a tuo vantaggio durante le battaglie. Prima di iniziare, dovrai creare il tuo personaggio. Potrai diventare una lucertola, un umano, un elfo, un nano o un non morto. Scegli con attenzione perché il tuo personaggio influirà su come il mondo interagirà con te durante il gioco.

Rust

Un altro dei Mac games che ti vogliamo segnalare è Rust. Un intenso gioco cane-mangia-cane che mette i giocatori l’uno contro l’altro in un mondo aperto. Dovrai lottare per la sopravvivenza, cacciando gli animali per il cibo, rubando i rifornimenti, costruendo il tuo rifugio e difenderti dagli altri giocatori.

Potrai trovare degli alleati negli altri giocatori, ma fai attenzione a chi dai la tua fiducia, perché c’è chi è pronto a pugnalarti alle spalle.

Deltarune

Toby Fox, il creatore di Undertale, ha creato una nuova avventura per i fan di Undertale chiamata Deltarune, che è l’anagramma di Undertale. Come il suo predecessore, Deltarune è un gioco RPG top-down in cui affronterai combattimenti sia a turni che a raffica.

Nonostante le somiglianze tra i due giochi, Deltarune non è un sequel. Invece di giocare come Frisk, assumerai il ruolo di Kris, un essere umano che vive su una Terra inibita dai mostri. Questo è solo il primo capitolo, preparati ad avere di più nelle prossime uscite.

SOMA

Se Subnautica ti ha spaventato, allora SOMA ti terrorizzerà. È videogioco survival horror fantascientifico ambientato a Pathos-II, un centro di ricerca sottomarino dove le macchine iniziano ad assumere caratteristiche umane.

Potrai vestire i panni di Simon Jarrett, un uomo che, dopo essersi sottoposto ad una scansione cerebrale sperimentale, si risveglia proprio nella struttura di ricerca subacquea. La stazione ha a malapena il cibo, la radio non ha connessione e tu sarai solo ad affrontare nemici spietati. Avrai bisogno di tutta la tua abilità per superare questo gioco, poiché non avrai armi a disposizione per combattere contro i robot malfunzionanti e le strane creature che incontrerei.

Prison Architect

La grafica è la stessa di Rimworld, anche se Prison Architect è meno recente. Questo titolo risulta assolutamente godibile in ambiente MacOS così come su Windows. La vicenda si svolge in un istituto penitenziario. La missione del giocatore è di realizzare una prigione e di gestirla nel miglior modo possibile, evitando le evasioni e cercando di reintegrare nella società i carcerati.

Oltre ad essere bravo nella costruzione della struttura, dovrai dimostrarti abile anche nella gestione del personale, degli orari da destinare alle varie attività e molto altro. Per gli appassionati dei gestionali, si tratta di un titolo da tenere in considerazione.

Total War: Warhammer II

Se i giochi di strategia sono la tua passione, tra i Mac games del 2019 non puoi non scegliere un classico come Total War: Warhammer II. È il secondo capitolo della trilogia e il sequel del pluripremiato Total War: Warhammer.

Nei panni di uno degli 8 Lord leggendari delle 4 nuove razze di Warhammer Fantasy Battles, dovrai eseguire una serie di potenti e arcani rituali per poter stabilizzare o annientare il Grande Vortice, e ostacolare, al contempo, i progressi delle altre razze. Ti aspetta un’esperienza leggendaria.

Stellaris

Terminiamo la lista dei giochi per Mac con un altro titolo molto interessante firmato Paradox Interactive, ovvero Stellaris. Si tratta di un gioco strategico su vasta scala che consente di gestire un’intera civiltà aliena.

Partendo da un singolo pianeta, sarai impegnato a costruire un impero interstellare esplorando altre galassie. Ma non finisce qui. Infatti, dovrai anche fare i conti con altre razze aliene.

Hai scelto con quali games di Mac vuoi divertirti nel 2019? Sei per i giochi di avventura, quelli psicologici, gli horror o i fantasy? Con tutti i titoli che sono disponibili per i fan del marchio Apple, hai solo l’imbarazzo della scelta sui giochi per Mac con cui puoi vivere fantastiche avventure da solo o con gli amici.

Contenuti sponsorizzati