Libero
ANDROID

Motorola One ufficiale: specifiche e prezzo del telefono Android One

Durante l’IFA 2018 di Berlino, il marchio di proprietà di Lenovo ha presentato il nuovo Motorola One, lo smartphone Android One con schermo da 5,9 pollici

Pubblicato:

Motorola One Fonte foto: com. stampa

Motorola ha approfittato della fiera tecnologica IFA 2018 di Berlino per presentare il nuovo arrivato nella propria famiglia: Motorola One. Come si può intuire dal nome, si tratta di un device basato su sistema operativo Android One e quindi con interfaccia pura Android.

Il medio gamma Motorola spicca per il suo ampio display Max Vision con risoluzione HD+ da 5,9 pollici e rapporto d’aspetto 19:9. Si tratta di uno schermo abbastanza grande pensato per lo streaming, i videogiochi, la lettura di documenti o libri e anche per girare video in 4K, grazie alla fotocamera posteriore che supporta questa qualità video in registrazione. Come detto il device girerà con Android One, la versione di Android “pulita”, senza personalizzazioni grafiche realizzate dai vari produttori (le stesse montate dai Google Pixel, tanto per intendersi) e in cui gli aggiornamenti software sono garantiti per 18 mesi dal lancio del dispositivo. Nel caso di Motorola One gli aggiornamenti saranno garantiti per il doppio del tempo, quindi tre anni. Il primo ad arrivare, ovviamente, sarà Android 9 Pie.

Caratteristiche tecniche Motorola One

Sotto lo schermo da quasi 6 pollici, il Motorola ne nasconde il SoC Snapdragon 625, un quadcore da 2.0 GHz, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB tramite scheda microSD. Ad alimentare il tutto la batteria da 3,000mAh, che dovrebbe durare l’intera giornata, anche dopo una giornata di uso intenso. A questo si aggiunge il sistema di ricarica rapida TurboPower, che consente fino a 6 ore di autonomia in 20 minuti.

Reparto fotografico Motorola One

Nella parte posteriore del device troviamo una doppia fotocamera con due sensori da 13 megapixel, capaci di registrare video in 4K. Gli scatti verranno ottimizzati dall’intelligenza artificiale mentre per i selfie troviamo una fotocamera frontale da 8 megapixel. Il sensore posteriore supporterà le modalità portrait, cinemagraph e time-lapse e inoltre troveremo Google Lens, l’app di Mountain View che per esempio, scattando una foto a un cane per strada, ti aiuterà a scoprire la sua razza.

Motorola One: disponibilità e prezzo in Italia

In Europa il nuovo Motorola One arriva al prezzo consigliato di 299 euro. In Italia lo smartphone Android One sarà disponibile a partire dalle prossime settimane, come dichiarato dalla stessa Motorola durante l’IFA di Berlino.