Napflix, il Netflix per gli insonni, vi culla con video narcotici
Dal professore che insegna il klingon al video sull’esperienza del ciclista Indurain al Giro di Italia, il sito raccoglie i video più noiosi presenti su YouTube
Non riuscite a dormire? Nessun problema, in vostro aiuto arrivano i video noiosi di YouTube. Il sito internet Napflix, che sembra fare il verso alla piattaforma streaming Netflix, colleziona ore e ore di immagini soporifere che promettono di accompagnarvi tra le braccia di Morfeo.
Bisogna non esagerare però. Secondo infatti alcuni recenti studi, fissare uno schermo prima di andare a dormire potrebbe sortire l’effetto contrario. Torniamo a Napflix. Se ultimamente non riuscite a prendere sonno con facilità, vi consigliamo di fare un salto sul sito. Lì potrete trovare infatti un’ampia rassegna video tra quelli, diciamo così, meno “entusiasmanti" presenti su YouTube. I filmati vengono organizzati per categoria. Se ad esempio siete amanti della natura, e in modo particolare di quella sommersa, sulla piattaforma c’è un video lungo 3 ore che mostra centinaia di pesci che nuotano lentamente in un mare cristallino. Anche la musica è sufficientemente narcotica.
Suddivisi per argomento

Naplix
Il sito, come anticipato, suddivide i video per argomento. Un’aria tematica particolarmente noiosa è quella dello sport. In questa sezione è possibile trovare un filmato dedicato al campione spagnolo Miguel Indurain e alla sua avventura al Giro di Italia del 1981. Vista la durata (siamo sulle due ore) è praticamente impossibile non addormentarsi. E se proprio non riuscite a chiudere le palpebre, è il caso che diate un’occhiata all’area “Education". Tra i video ce n’è uno altamente soporifero dove una persona, che si atteggia a grande linguista, prova ad insegnare l’idioma immaginario usato in Star Trek: il klingon.
Interessante è poi anche la sezione “Relax". Qui ad esempio potrete vedere e sentire il rumore della pioggia da una finestra. Il filmato, The sound of rain on a window, è lungo più di due ore. Davvero difficile non prendere sonno. Se poi avete già visto tutti i video, potreste fare un salto nell’area “New Content", dove la piattaforma pubblica le ultime raccolte noiose. Non resta quindi che provare e se ancora non riuscite ad addormentarvi è il caso che sentiate uno specialista.
Il video in apertura è tratto da YouTube
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.