Libero
STREAMING E SERIE TV

Natale su Netflix: serie e film perfetti per bambini e famiglie

Sono numerosi i titoli a tema natalizio, ma non solo, pensati per intrattenere e divertire i più piccoli durante le giornate di festa. Ecco le proposte migliori

Pubblicato: Aggiornato:

natale film per bambini e famiglie Fonte foto: Shutterstock

Cerchi un bel titolo da guardare a Natale insieme a tutta la famiglia? Tra film, serie tv e cartoni animati, il catalogo di Netflix offre una lista sterminata di alternative, costantemente aggiornate, perfette per fare felici sia i grandi sia i piccoli. Per facilitare la ricerca è possibile impostare il Filtro Famiglia, che seleziona in automatico i contenuti adatti ai bambini. In questo modo possono essere loro stessi a scorrere i titoli e a scegliere i più graditi. Sulla piattaforma ci sono film e serie tv per bambini di ogni genere, ovviamente, ma non mancano quelli a tema natalizio: l’ideale per il 25 dicembre e durante le vacanze di Natale. Ecco allora alcuni dei migliori film e serie tv natalizi da guardare in streaming su Netflix.

Scrooge: Canto di Natale

Il film di animazione Scrooge: Canto di Natale, del 2022, ripropone la celebre storia di Charles Dickens in una versione adatta ai bambini. La trama è ambientata la notte della Vigilia: Scrooge ha solo poche ore di tempo per affrontare i fantasmi del suo passato e rimediare agli errori che ha commesso prima che sia troppo tardi. Il film dura un’ora e quaranta minuti.

Natale eXtraterrestre

È una storia natalizia diversa dal solito, e con contaminazioni fantascientifiche, quella raccontata dal film per bambini Natale eXtraterrestre, dal 2020 su Netflix. La trama inizia quando un’elfa per errore scambia un piccolo alieno per un regalo di Natale: quello che crede sia un giocattolo, però, in realtà è arrivato sulla Terra per distruggere la gravità e rubare tutti i doni!

Go! Go! Cory Carson: Buon Natale

Uno sconosciuto con la barba bianca arriva in città: che si tratti di Babbo CarsGo! Go! Cory Carson: Buon Natale è su Netflix dal 2020 e dura quanto un episodio di una serie tv (21 minuti) e promette divertimento e intrattenimento per i bambini più piccoli, e specialmente per quelli che hanno una passione speciale per le macchinine.

Action Pack – La squadra salva il Natale

Anche lo speciale del 2022 Action Pack – La squadra salva il Natale non dura molto (27 minuti), ma saprà trasportare il giovanissimo pubblico in un’avventura natalizia appassionante. In questo episodio infatti Action Pack deve aiutare Babbo Natale a fermare l’avido Ruby Von Ruber, che è determinato a rubare la gioia delle feste.

Un bambino chiamato Natale

È una bellissima avventura per tutta la famiglia quella vissuta dal protagonista di Un bambino chiamato Natalefilm uscito nel 2021 su Netflix. La storia ruota attorno a un ragazzino di nome Nikolas che intraprende un viaggio tra le nevi del Nord per trovare il padre, partito alla ricerca di Elfhelm, il leggendario villaggio degli elfi. In compagnia di una renna testarda di nome Lampo e di un fedele topolino, Nikolas affronta il suo destino in questa storia magica, divertente e commovente che dimostra che nulla è impossibile. Il film dura un’ora e 46 minuti.

La famiglia Claus 1 e 2

Il protagonista di La famiglia Claus, film del 2020, è Jules Claus, un ragazzo a cui non piace il Natale e che dopo la morte del padre, avvenuta l’anno precedente, non vuole più saperne di feste e regali sotto l’albero. Le cose cambiano quando, mentre la madre è al lavoro, il ragazzo passa del tempo nel negozio di giocattoli del nonno e fa una straordinaria scoperta: suo nonno è il vero Babbo Natale! È una scoperta che gli cambierà la vita, letteralmente: nel sequel (La famiglia Claus 2, uscito nel 2021) è infatti Jules a prendere in mano le redini dell’attività del nonno. Entrambi i film sono su Netflix.

David e gli elfi

Il Natale si avvicina, ma non è un periodo felice per David, il protagonista di questo film per famiglie del 2021 dal titolo David e gli elfi. Il bambino si è trasferito in una grande città, i suoi genitori sono troppo concentrati sul lavoro e hanno dimenticato il significato del Natale. Per fortuna c’è l’elfo Albert con cui vivere una straordinaria avventura. La durata del film è di un’ora e 46 minuti.