Libero
TECH NEWS

Negli USA nasce la prima catena di eSports Gaming Center

Negli Stati Uniti, Simplicity ha dato vita al primo franchising di eSports Gaming Center: si inizia con cinque, ma il progetto punta in alto

Pubblicato:

Sono comunemente note con il nome di Sale Lan e, piano piano, si stanno diffondendo anche in Italia. Grandi e ampi spazi in cui è possibile condividere la propria passione per i videogiochi in compagnia di altre persone, tanto che – considerando anche la fortissima diffusione recente degli eSports – è possibile considerarle delle sale giochi 2.0.

Se qui da noi il fenomeno è ancora in fase di sviluppo (ma è sempre più in crescita, attirando a sé anche numerosi vip e sportivi), oltreoceano le Sale Lan sono diffusissime, tanto che il brand Simplicity – della SMAAASH Entertainment – ha deciso addirittura di farne un franchising. Saranno aperte ben 5 eSports Gaming Center da 836.12 metri quadrati con 150 postazioni. La prima Sala Lan sorgerà a Boca Ration, in Florida.

“Le cinque sedi faranno da apripista a un progetto a larga scala. – ha dichiarato Jed Kaplan, CEO di Simplicity – Vogliamo aprire altri 10 entro la fine dell’anno e i 50 entro due anni. L’obiettivo è quello di creare un punto d’incontro tra la nostra utenza e gli sponsor che vorranno servirsi delle nostre strutture”.

Libero Annunci

Libero Shopping