
Netflix: film e serie tv di aprile 2021
Mentre fuori imperversa la primavera, sulla piattaforma arrivano tanti nuovi titoli per tutti i gusti: questo è il calendario completo.
La primavera è arrivata, le giornate si allungano e la temperatura aumenta: e anche Netflix sembra celebrare questo periodo dell’anno con tante novità in arrivo sulla piattaforma. Dalle serie tv, ai film, Aprile 2021 sarà un mese intenso, perfetto per godersi anche i tantissimi titoli Netflix Original.
Molti utenti si aspettavano l’ultima stagione de La casa di carta tra le novità di aprile, ma hanno ricevuto una doccia fredda pochi giorni fa: è stata ancora rimandata a data da destinarsi. Ma niente paura, ci sono dei contenuti capaci di far superare la delusione. Tra questi troviamo The Serpent, la mini-serie crime in arrivo il 2 aprile. E visto che aprile è anche il mese del cambio armadio, la serie I vestiti raccontano sarà sicuramente un modo per capire meglio la propria personalità in base a ciò che indossiamo. Ma non è tutto: vedremo anche tanti film. Da Concrete Cowboy a Night in Paradise. Ecco il calendario di film e serie tv in arrivo su Netflix e di cosa parlano.
Netflix: serie tv di aprile 2021
La piattaforma è da sempre la regina delle serie tv: ha costruito il suo impero sfornando titoli cult, come Breaking Bad o Stranger Things, per nominarme solo alcuni. E anche questo mese, il catalogo delle serie è molto vasto, adatto a ogni gusto. Ecco l’elenco delle serie tv di aprile 2021 accompagnate dalla data di esordio e una breve descrizione:
- 1° aprile: Prank Encounters – Scherzi da Brivido (Stagione 2), prank show realizzato con telecamere nascoste, condotto da Gaten Matarazzo (conosciuto per il ruolo di Dustin in Stranger Things).
- 1° aprile: I vestiti raccontano, serie incentrata sul legame tra abbigliamento e personalità, esperienze, emozioni
- 1° aprile: The Platform (Stagione 2), serie araba incentrata su un programmatore che progetta un portale online per trovare delle prove circa un mistero e nel frattempo fa i conti con problemi di famiglia.
- 2 aprile: The Serpent, mini-serie britannica che racconta i crimini del serial killer Charles Sobhraj.
- 7 aprile: Snabba Cash, serie ispirata alla trilogia cinematografica Easy Money.
- 7 aprile: The Wedding coach – come organizzare un matrimonio perfetto, programma americano incentrato sul mondo dei wedding planner.
- 7 aprile: Dolly Parton: A MusiCares Tribute (Documentario), show dedicato alla figura di Dolly Parton, famosa cantautrice e musicista country.
- 7 aprile: Un colpo fatto ad arte: la grande rapina al museo, documentario crime che racconta una delle rapine più importanti del secolo, eseguita nel 1990 al museo di Boston.
- 8 aprile: La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, anime che racconta la storia di Tatsu, un temibile Drago immortale che abbandona la sua attività per amore.
- 13 aprile: My Love: sei storie di vero amore, sei coppie provenienti da diverse parti del mondo raccontano la loro lunga storia d’amore
- 14 aprile: Papà, non mettermi in imbarazzo! Sitcom familiare con Jamie Foxx.
- 14 aprile: The Circle: USA (Stagione 2), reality show ambientato in un condominio dove le persone vivono isolate e possono comunicare con gli altri inquilini tramite un social network.
- 18 aprile: Luis Miguel, serie che racconta la vita della superstar messicana Luis Miguel.
- 21 aprile: Zero, serie tv italiana incentrata sulla vita di Zero e il suo gruppo di amici.
- 22 aprile: David Attenborough: la vita a colori, docuserie sul mondo colorato degli animali selvatici.
- 23 aprile: Tenebre e Ossa, serie fantasy ispirata all’omonimo romanzo della scrittrice Leigh Bardugo
- 28 aprile: Le guide di Headspace: il sonno, docuserie mirata ad abbattere i luoghi comuni e spiegare come funziona l’organismo umano
- 29 aprile: Yasuke, serie incentrata sul potente guerriero giapponese del ‘700 chiamato anche il Samurai Nero.
- 30 aprile: Suburbia killer, serie drammatica mozzafiato, ambientata in una serie di buchi neri dove convivono i diversi personaggi.
Accanto alle serie tv, Netflix propone anche un lungo elenco di pellicole.
Novità Netflix: film di aprile 2021
Anche in questo caso, i titoli sono davvero tanti e usciranno gradualmente durante tutto il mese.
Tanti i film Netflix Original in arrivo ad Aprile, tra cui:
- Madame Claude (2 aprile)
- Concrete Cowboy (2 aprile)
- Thunder Force (9 aprile)
- Night in paradise (9 aprile)
- Love and Monsters (14 aprile)
- Ride or Die (15 aprile)
- Arlo il giovane alligatore (15 aprile)
- Estraneo a bordo (22 aprile)
- L’apparenza delle cose (29 aprile)
- I Mitchell contro le macchine (30 aprile)
Inoltre, il mese di aprile sarà anche l’occasione per riguardare film di successo, usciti gli anni precedenti. Ecco il calendario:
- Essi vivono (1 aprile)
- The strangers (1 aprile)
- Rambo: First Blood (1 aprile)
- Dawn of the Dead – L’alba dei morti viventi (1 aprile)
- Appena un minuto LICENSED (3 aprile)
- Kong: Skull Island (13 aprile)
- Doraemon the Movie: Nobita’s Chronicle of the Moon Exploration (15 aprile)
- Lady Bird (20 aprile)
- Phantom Thread – Il filo nascosto (20 aprile)
- Aquaman (23 aprile)
- Tutto il mio folle amore (24 aprile)