Libero
APPLE

Niente iPhone 8: si chiamerà "Edizione del decennio"

Un’indiscrezione, rilasciata in Rete da un’azienda di cover associata ad Apple, fa pensare che il prossimo top di gamma di Cupertino si chiamerà Decade Edition

Pubblicato:

Niente iPhone 8: si chiamerà "Edizione del decennio" Fonte foto: Web

Siete in ansia per l’imminente uscita del nuovo iPhone 8? Attenzione perché una nuova rivelazione, rilasciata da un’azienda vicina a Apple, informa tutti gli utenti che il prossimo smartphone di Cupertino si chiamerà iPhone “Edizione del Decennio”. Un nome dato dall’anniversario del telefono Apple.

La notizia è circolata in Rete dopo che un’azienda di cover, associata a Cupertino, ha caricato sul proprio sito le immagini delle nuove custodie per iPhone 8. Peccato però che il telefono non venga etichettato in questo modo ma viene indicato nelle foto come “Edizione del Decennio”. Si tratta dell’ennesima indiscrezione sul nome del futuro top di gamma Apple. In molti aveva pensato che in vista del decimo anniversario lo smartphone si sarebbe chiamato iPhone X. Altri avevano ipotizzato l’aggettivo Edition. Quello che Cupertino solitamente usa sui dispositivi deluxe e più cari. Alla fine invece l’atteso telefono verrà chiamato Decade Edition, non per il prezzo ma per i 10 anni di storia.

iPhone Decade Edition

Tra le foto che fanno pensare a questo cambio di nome per il prossimo iPhone è interessante notarne una che raffigura una pellicola protettiva per lo schermo. Anche questa riporta la dicitura Edizione del decennio e soprattutto lascia trapelare alcune informazioni sul futuro schermo del telefono. Schermo che, come detto più volte, sarà il grande protagonista del prossimo smartphone Apple. La forma della pellicola conferma un disegno praticamente senza cornici. Oltre alla fotocamera anteriore c’è spazio anche per tre sensori. Tra i quali anche uno per la scansione dell’iride. Un altro aspetto che si aggiunge alle caratteristiche già confermate. Tra queste ricordiamo una doppia fotocamera posteriore che supporterà la realtà aumentata e la realtà virtuale. Sull’iPhone Edizione del Decennio troveremo poi una nuova Siri con molte più funzione e che si potrà attivare tramite comandi vocali. Tra le specifiche confermate anche la ricarica wireless. Per tutte le altre informazioni non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale Apple, prevista per il prossimo settembre.

TAG: