Emma Thompson e Ruth Wilson in una nuova serie thriller
Le due attrici saranno protagoniste di una serie thriller tratta da un romanzo di Mick Herron, già autore del libro che ha ispirato la miniserie Slow Horses
Saranno le attrici Emma Thompson and Ruth Wilson a guidare il cast di Down Cemetery Road, una nuova serie thriller recentemente annunciata da Apple TV+. Wilson è nota soprattutto per il suo ruolo nella serie The Affair, per il quale ha vinto un Golden Globe; mentre la pluripremiata Thompson ha recitato, tra gli altri, in Nel nome del padre, Quel che resta del giorno, Love Actually, Harry Potter e Il piacere è tutto mio. La serie è basata su un romanzo di Mick Herron e segna dunque una seconda tappa nella collaborazione tra lo scrittore e la piattaforma di streaming.
Il libro da cui è tratta la serie
Britannico classe 1963, Mick Herron è un autore di romanza gialli. Il suo libro Un covo di bastardi, edito in Italia nel 2018 da Feltrinelli e uscito originariamente nel 2010 con il titolo Slow Horses, è già stato adattato in una miniserie – Slow Horses, appunto – che ha debuttato nel 2022 su Apple TV+.
Down Cemetery Road sarà il secondo adattamento tv di uno dei romanzi di Herron. Il libro omonimo è uscito nel 2003 e fa parte di una serie incentrata sul personaggio di Zoë Boehm insieme ai successivi The Last Voice You Hear (del 2004), Why We Die (del 2006) e Smoke and Whispers (del 2009).
La trama di Down Cemetery Road
Emma Thompson, che è anche produttrice esecutiva della serie, interpreta Zoë Boehm, investigatrice privata di Oxford. Ruth Wilson veste invece i panni di Sarah Tucker, una donna che vuole scoprire cosa è accaduto alla ragazzina che viveva nella casa accanto alla sua.
Scritta da Morwenna Banks (che ha già firmato la sceneggiatura di Slow Horses e che qui è anche produttrice esecutiva), la trama di Down Cemetery Road inizia con l’esplosione di una casa in un tranquillo sobborgo di Oxford e con l’improvvisa scomparsa di una ragazza. La vicina di casa, Sarah Tucker, diventa ossessionata dall’accaduto e chiede all’investigatrice privata Zoë Boehm di aiutarla a ritrovare la ragazzina.
Le due donne restano così invischiate in una complicata cospirazione in cui le persone che si credevano morte sono in realtà vive e altre stanno invece rischiando la vita.
Il cast di Down Cemetery Road
«Down Cemetery Road ha tutti i tratti distintivi della scrittura divertente e aspra di Mick Herron, e sono felice che la realizzeremo per Apple TV+ con un cast così stellare. Emma Thompson e Ruth Wilson la renderanno una imperdibile compagna di Slow Horses», ha affermato Jay Hunt, direttore creativo per l’Europa di Apple TV+.
Il resto del cast di Down Cemetery Road non è ancora stato annunciato. La regia della serie è di Natalie Bailey, già nota per Audrey, Bay of Fires e Run.
Quando esce Down Cemetery Road
Down Cemetery Road sarà disponibile in streaming su Apple TV+, ma a oggi la data di uscita non è ancora nota.