nokia-2 Fonte foto: Evan Blass
ANDROID

Nokia 2 arriva il 5 ottobre con una batteria a lunga durata

Il Nokia 2 monterà un processore Snapdragon 212 e avrà un gigabyte di RAM. Dovrebbe essere presentato il 5 ottobre e lanciato a un prezzo di circa 150 euro

25 Settembre 2017 - Nokia è tornata, dopo un periodo di “riflessione”, ormai da diversi mesi, cercando di riprendersi una fetta di quel mercato che per anni aveva dominato. Dopo aver presentato il Nokia 8, il marchio finlandese, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronto a svelare un nuovo smartphone, il Nokia 2, forse in arrivo il prossimo 5 ottobre (anche se le ultime indiscrezioni spostano la data a novembre).

Immagini, che ritraggono quello che potrebbe essere il nuovo cellulare prodotto da HMD Global, sono apparse di recente in rete. Dagli scatti sembrerebbe che il Nokia 2 avrà uno schermo da 5 pollici con dei bordi sottili. Il display, comunque, non riserva particolari sorprese e sarà infatti un semplice, sempre facendo riferimento ai rumors, pannello HD. Il prossimo smartphone di Nokia avrà un corpo, come si evince dai render diffusi su internet, in policarbonato. Il cellulare sarà un dispositivo di fascia medio-bassa.

Caratteristiche Nokia 2

Spostiamoci all’interno. Il Nokia 2, stando ai presunti leaks, monterà due processori diversi, a seconda del mercato di destinazione. Il cellulare realizzato da HMD Global per conto dell’azienda finlandese, infatti, girerà con lo Snapdragon 212 . Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, i rumors sostengono che la memoria RAM del Nokia 2 sarà di un solo gigabyte. Probabilmente ci sarà, accanto alla versione con una singola scheda, quella dual-sim. Lo smartphone non avrà nessun lettore per le impronte digitali.

Sul fronte del comparto fotografico il Nokia 2 avrà una semplice fotocamera con LED Flash da 8 megapixel sul lato posteriore, mentre sulla scocca frontale il sensore è di 5 MP. La caratteristica più interessante dello smartphone finlandese, tratto distintivo dei vecchi telefonini di Nokia, è la batteria. Le indiscrezioni affermano infatti che il Nokia 2 avrà un’unità da 4000 mAh, che assicurerà al cellulare una lunga autonomia. Lo smartphone monterà la versione Android Nougat.

Prezzo e data di uscita Nokia 2

Il telefonino della società scandinava sarà presentato in due colori (almeno così si nota dalle immagini): nero e grigio. Se le notizie circolate in queste ore saranno confermate, il Nokia sarà lanciato a novembre (all’inizio era in uscita per il 5 ottobre, ma poi la data è stata spostata al mese successivo) e partirà da 160 dollari, meno di 135 euro secondo il cambio attuale.

Contenuti sponsorizzati