Nuova gamma Vivo X90: ecco quando arriva
Il prossimo 22 novembre sarà il giorno della nuova famiglia di smartphone Vivo X90 che promette di dar battaglia nella fascia alta di mercato

Vivo ha appena annunciato che la serie Vivo X90 sarà presentata il 22 novembre e che la nuova generazione di flagship dell’azienda sarà composta da tre modelli: Vivo X90, Vivo X90 Pro e Vivo X90 Pro+. Saranno tre smartphone di fascia altissima, decisamente premium e con alcune caratteristiche tecniche molto raffinate e interessanti, soprattutto nel comparto fotografico posteriore. Coraggiosa, infine, la scelta dei chip.
Gamma Vivo X90: come sarà
Una nuova fuga di notizie in arrivo da Pricebaba e Ishan Agarwal ha rivelato le configurazioni di memoria e le varianti di colore della gamma X90. Il rumor parla di un Vivo X90 che sarà disponibile in due versioni: la prima con 8 GB di RAM a cui saranno abbinati o 128 o 256 GB di memoria e la seconda, ancora più potente, con 12 GB di RAM e su 256 o 512 GB di memoria interna. Il modello base della nuova gamma X90 arriverà nei colori nero, blu e rosso.
Il modello X90 Pro, invece, sarà disponibile in tre versioni: con 8 GB di RAM e 256 GB di storage, 12 GB di RAM e 256 GB di storage e 12 GB di RAM e 512 GB di storage. Sarà proposto in due sole varianti di colore: nero e rosso.
Il top della nuova famiglia, il tanto atteso Vivo X90 Pro+, arriverà solo con 12 GB di RAM, ma anche in questo caso ci saranno due opzioni per lo spazio di archiviazione: 256 o 512 GB. Anche questo modello verrà proposto nei colori nero e rosso.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche, le voci più attendibili dicono che Vivo X90 e X90 Pro integreranno il nuovo chip MediaTek Dimensity 9200, mentre il modello Pro+ ospiterà il SoC Snapdragon 8 Gen 2 che verrà ufficializzato domani.
A conferma di questo sul sito Geekbench è stato inserito in elenco un modello Vivo chiamato V2241A che si presume essere l’X90 o al massimo l’X90 Pro, perché appunto si basa sul SoC Dimensity 9200 affiancato da 12 GB di RAM.
Infine, per quanto riguarda il comparto fotografico, secondo quanto fatto sapere dal leaker @UniverseIce, il Vivo X90 Pro+ sarà “il nuovo re delle fotocamere“, visto che dovrebbe integrare un sensore Sony IMX989 da 1 pollice con una risoluzione di 50 megapixel. Inoltre, è confermata la partnership, in questo campo, che lega il produttore cinese con Zeiss.
Gamma Vivo X90: quando arriva
Dopo il lancio che avverrà in Cina si prevede (o meglio si spera) che i nuovi smartphone della famiglia Vivo X90 raggiungeranno il mercato internazionale in seguito. Per i prezzi, almeno per il mercato cinese, ma che daranno un’idea di quelli per il resto del mondo, si saprà di più il prossimo 22 novembre.