Libero
HOW TO

Quali sono i controlli touch su Apple AirPods Pro 2

I nuovi auricolari Apple AirPods Pro 2 hanno i controlli nella zona touch dello stelo: ecco come funzionano

Pubblicato:

Uno dei prodotti di riferimento della gamma Apple sono gli AirPods Pro 2. Si tratta di cuffie in-ear di alta qualità che si posizionano nella fascia alta del mercato. Tra le funzioni degli AirPods Pro 2, ci sono anche i controlli touch. Con la pressione dello stelo, infatti, è possibile gestire vari aspetti del funzionamento degli auricolari, andando, ad esempio, a regolare il volume oppure a gestire le chiamate in arrivo, ad esempio rispondendo con un tocco.

Questi controlli non vanno attivati e possono essere utilizzati subito dopo aver abbinato gli auricolari al proprio iPhone. Accedendo alle impostazioni degli AirPods 2 Pro, dopo aver abbinato gli auricolari al proprio iPhone o all’iPad, è anche possibile modificare il comportamento degli auricolari, aggiungendo funzioni specifiche, come, ad esempio, la possibilità di richiamare Siri con un tocco inece che con il tradizionale comando vocale, in modo da utilizzare Siri in modo ancora più efficace.

Vediamo i dettagli completi.

AirPods Pro 2: i controlli

I controlli touch degli AirPods Pro 2 prevedono il tocco dello stelo di uno dei due auricolari. Durante la riproduzione di un file multimediale (una canzone, un video etc.) è possibile:

  • premere lo stelo una volta per mettere in pausa/riprendere la riproduzione
  • premere due volte lo steso per riprodurre la traccia successiva
  • premere tre volte lo steso per riprodurre la traccia precedente

Ci sono anche altre funzionalità da sfruttare con i comandi touch. Ad esempio, è possibile rispondere a una chiamata in arrivo con una pressione dello stelo. Da notare anche la possibilità di regolare l’audio degli auricolari scorrendo verso l’alto o verso il basso sullo stelo. La regolazione del volume può tornare utile sia durante l’ascolto della musica che durante le chiamate.

Tenendo premuto lo stesso è possibile, inoltre, passare da una modalità di controllo dei rumori all’altra. In questo modo, è possibile passare dalla cancellazione del rumore alla modalità Trasparenza o all’Audio adattivo. La regolazione di questa funzionalità può avvenire, dopo aver abbinato gli AirPods Pro 2 all’iPhone, andando in Impostazioni e poi premendo sul nome degli auricolari abbinati allo smartphone. Da notare che dalle impostazioni delle AirPods Pro 2 è anche possibile scegliere di attivare Siri con un tocco prolungato dello stelo dell’auricolare. In alternativa, l’assistente vocale sarà attivabile utilizzando il comando "Hey Siri", senza, quindi, dover toccare l’auricolare.

AirdPods 2: prezzo e dove comprarli

Gli AirPods 2 Pro di Apple sono disponibili in Italia con un prezzo di listino di 279 euro. Gli auricolari possono essere acquistati, a prezzo scontato, direttamente su Amazon, premendo sul box qui di sotto. Chi preferisce degli auricolari meno costosi, invece, può valutare AirPods 2 oppure AirPods 3, prodotti più economici ma non per questo meno interessanti.

Apple AirPods Pro – Seconda generazione

Apple AirPods Pro – Seconda generazione

Apple AirPods 2- Seconda generazione

Apple AirPods 2- Seconda generazione

Apple AirPods 3- Seconda generazione

Apple AirPods 3- Seconda generazione

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.