Libero
samsung galaxy buds pro 2 cuffiette wireless Fonte foto: Samsung
WEARABLE

Samsung Galaxy Buds2 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi

In occasione dell’evento Unpacked, oltre agli smartphone pieghevoli e agli smartwatch, Samsung ha presentato anche le nuove cuffie top di gamma

L’evento estivo Samsung Unpacked di ieri, 10 agosto 2022, è stato quello che ha fatto da apripista per i lanci di nuovi dispositivi a cui assisteremo nella seconda metà del 2022. Non possiamo dire, di certo, che si sia trattato di un evento di poco conto, dal momento che il produttore sudcoreano ha presentato ben cinque nuovi dispositivi.

Oltre ai chiacchieratissimi smartphone pieghevoli, Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 (che alla fine non hanno perso la Z dal nome), sui quali Samsung, libera da concorrenza in questo settore, ha puntato ad ottimizzare la tecnologia a bordo (qualità costruttiva, piega, dimensioni, peso), e agli smartwatch Galaxy Watch5 e Watch5 Pro, il produttore sudcoreano ha presentato anche la seconda generazione delle proprie cuffie true wireless top di gamma, ovvero le Galaxy Buds2 Pro, eredi delle apprezzatissime Galaxy Buds Pro di un anno e mezzo fa.

Galaxy Buds2 Pro: 24 bit e massima ergonomia

Eredi di un prodotto abbastanza riuscito, le Samsung Galaxy Buds2 Pro sono destinate ad alzare ancora di più l’asticella per quanto concerne l’esperienza d’ascolto, grazie ad un suono ad alta fedeltà, una migliore ergonomia e una serie di funzionalità audio intelligenti.

Il punto forte delle nuove Galaxy Buds2 Pro è indubbiamente l’audio Hi-Fi a 24 bit che, unito all’audio 360 con multicanale diretto e agli speaker integrati (coassiale a 2 vie con coppia tweeter+woofer), offre agli utenti una qualità in ascolto piena di dettagli, sia quando si tratta di musica che quando si tratta di contenuti multimediali come film o serie TV.

Un altro punto forte delle nuove cuffie TWS top gamma targate Samsung è indubbiamente l’ergonomia: dalle parti di Seul hanno lavorato di fino, ottimizzando ulteriormente i paradigmi legati alla vestibilità del prodotto, ora più compatto ed ergonomico. La singola cuffietta misura 19,9 x 18,7 x 21,6 mm e pesa appena 5,5 grammi ma ospita al suo interno una batteria da 61 mAh.

Lato autonomia, Samsung dichiara un massimo di 5 ore in ascolto con ANC attivo e 8 ore con ANC spento; sfruttando poi la custodia di ricarica, che pesa 43,4 grammi e misura 50,1 x 50,2 x 27,7 mm, l’autonomia cresce a 18 ore con ANC attivo e ben 29 ore con ANC spento, grazie alla batteria da 515 mAh (che si ricarica tramite ricarica wireless rapida certificata Qi).

Le Galaxy Buds2 Pro possono godere dell’aggiornata cancellazione attiva del rumore (ANC) "intelligente" che elimina i rumori di sottofondo e, unita alla funzionalità Voice Detect (riconoscimento vocale), consente di avere chiamate di altissima qualità (grazie anche ai microfoni, 2 esterni e 1 interno, di alta qualità), di godere della propria musica o dei propri video al meglio e di parlare con altre persone (suono ambientale), con le cuffie indosso, senza problemi.

Tra le altre specifiche, segnaliamo la compatibilità con Android 8.0 e versioni successive del sistema operativo, la presenza della connettività Bluetooth 5.3 e la certificazione IPX7 (resistenza all’acqua).

Galaxy Buds2 Pro: disponibilità e prezzi

Le nuove Samsung Galaxy Buds2 Pro arrivano in Italia nelle tre colorazioni Graphite, White e Bora Purple al prezzo ufficiale di 229 euro.

Le cuffie top gamma del produttore sudcoreano saranno in preordine fino al 25 agosto 2022, data di inizio delle vendite dirette: chi acquista in preordine, riceverà gratuitamente un caricabatterie wireless, a patto di registrare il dispositivo sul portale Samsung Members.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963