Galaxy S8 arriva la data per la presentazione: fine marzo. Foto
Il Galaxy S8 non sarà presentato durante il Mobile Wolrd Congress di Barcellona, ma in un evento organizzato per fine marzo. Su Twitter spuntano nuove foto

Ora è ufficiale, Samsung non presenterà Galaxy S8 al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. All’evento spagnolo del prossimo 27 febbraio il colosso sudcoreano era una delle aziende più attese, soprattutto perché molti si aspettavano la presentazione del top di gamma della casa.

Galaxy S8 era atteso a Barcellona proprio perché l’anno scorso al MWC Samsung presentò il Galaxy S7, per metterlo poi in commercio a marzo. A dare notizia, all’agenzia di stampa britannica Reuters, dell’assenza è stato lo stesso Koh Dong-jin, capo del settore mobile di Samsung. Il presidente del gruppo sudcoreano non ha dichiarato una data precisa ma diverse indiscrezioni a riguardo indicano il 29 marzo come il giorno per l’effettiva presentazione del dispositivo. Dopo la presentazione, il Galaxy S8 dovrebbe entrare in commercio a partire da metà o fine aprile. Intanto con l’attesa crescono anche le prime indiscrezioni e circolano le prime possibili foto sui social.

Con l’attesa è normale che impazzino le informazioni, le voci e anche qualche bufala. Intanto però su Twitter sono state postate alcune immagini che potrebbe anticipare molto sul dispositivo Samsung. Si tratta del possibile rendering dello smartphone mostrato in anteprima. La prima cosa che salta all’occhio guardando l’immagine è la curvatura del telefono. A conferma di molte indiscrezioni lo schermo sarà edge-to-edge ma con delle curve differenti rispetto al Galaxy S7. Ci saranno comunque delle piccole cornici laterali dove verranno inclusi i tasti del volume e per l’accensione.

Non c’è il tasto fisico Home, come previsto. Questo sarà incorporato nello schermo. Manca anche il sensore delle impronte, anche questo è probabile si trovi “nascosto”. È difficile, infatti, che Samsung stravolga il suo design per inserirlo nella parte posteriore del dispositivo. Nella parte anteriore non c’è logo in vista e le due cornici, alta e bassa, sono state notevolmente ridotte. Ci sono altre piccole particolarità che sorprendono. Partendo dal colore che è Blu Coral. Nella foto il telefono è in funzione e possiamo notare orario e percentuale della batteria rimasta.

Dalla foto non sembrano esserci particolari sensori oltre a quelli “classici” per Samsung vicino alla fotocamera anteriore. E questo screditerebbe le voci che prevedevano la scansione dell’iride su Galaxy S8. Tra le atre caratteristiche quasi certe dovremmo trovare gli altoparlanti stereo, una memoria RAM che potrebbe raggiungere 8GB, e una fotocamera posteriore senza sporgenze.