Libero
ANDROID

Samsung, lo smartphone pieghevole arriva a novembre

Samsung, lo smartphone pieghevole arriva a novembre Fonte foto: Shutterstock

Dopo tante indiscrezioni, Samsung potrebbe sorprendere tutti: l’azienda sudcoreana sta infatti per lanciare, a novembre 2018, il Samsung Galaxy X, ossia il primo smartphone pieghevole. Le notizie su un lancio imminente da parte di Samsung di un device con schermo pieghevole si erano ripetute costantemente nell’ultimo periodo, la presentazione era prevista per il 2019 ma il colosso sudcoreano ha deciso di spiazzare tutti e anticipare i tempi.

Stando alle prime informazioni, in arrivo da fonti interne a Samsung, il telefono pieghevole dovrebbe essere presentato in occasione della Samsung Developer Conference che si terrà proprio a novembre 2018 a San Francisco. Come già sottolineato il nome del nuovo smartphone pieghevole sarà Samsung Galaxy X ed è probabile che lo schermo potrà piegarsi solo in avanti e al massimo a 90 gradi, senza però avere delle cornici o delle giunture visibili interne allo schermo.

Galaxy X, lo smartphone 2 in 1

A cosa serve un telefono con un grande schermo pieghevole? Semplice, ad usare il dispositivo sia con la funzione di smartphone che con quella di tablet. Con il Galaxy X Samsung spera di attivare una nuova fetta di mercato con gli “smartphone 2 in 1”. In fin dei conti alcuni utenti negli ultimi anni hanno apprezzato i tablet 2 in 1, ossia un po’ notebook e un po’ tablet e l’azienda sudcoreana spera avvenga lo stesso anche con gli smartphone pieghevoli. All’occorrenza per vedere film in streaming, leggere un libro o usare applicazioni on demand come SkyGo, per fare un esempio, ci basterà piegare lo schermo per ingrandirlo e avere una maggiore esperienza visiva.

Rubare la scena all’iPhone XS

Perché Samsung ha deciso di anticipare così tanto i tempi iniziali previsti per il lancio ufficiale dello smartphone pieghevole? Perché, stando alle prime analisi di mercato l’azienda sudcoreana ha notato che anche molti altri produttori avrebbe lanciato entro i primi mesi del 2019 i loro smartphone pieghevoli. Per avere un’esclusiva e per anticipare la concorrenza Samsung avrebbe dunque preferito presentare lo smartphone pieghevole Galaxy X entro novembre 2018. Senza dimenticare che questa potrebbe anche essere una strategia di marketing per spostare l’attenzione e magari alcune vendite dagli iPhone 2018 che Apple presenterà il 12 settembre.

La tua nuova auto con il noleggio a lungo termine

Libero Annunci

Libero Shopping