Libero
TV PLAY

Skam 5: chi sarà il protagonista della nuova stagione

La quinta stagione di Skam è attesissima su Netflix: quale sarà il protagonista e quando usciranno le nuove puntate? Ecco le anticipazioni

skam italia Fonte foto: YouTube

Skam Italia è una delle serie tv più amate dal pubblico. Lo show è stato creato nel 2018 da Ludovico Bessegato e prodotto da Cross Production. Inizialmente venne trasmesso su TIMVision, in seguito è stato acquisito anche da Netflix. La piattaforma nel 2021 ha annunciato, a sorpresa, l’arrivo di una quinta stagione.

Skam Italia è incentrato sulla vita di un gruppo di ragazzi e ragazze che frequentano un liceo di Roma. Si tratta, quindi, di un teen drama: affronta tematiche tipiche dell’adolescenza, dal bullismo, all’integrazione, ai problemi di cuore, la sessualità e così via. Ma la serie appartiene a un progetto più ampio: si tratta di un reboot dell’omonima webserie norvegese, che è stata poi adattata nei diversi Paesi del mondo, diventando un caso globale. Ogni stagione vede come protagonista un ragazzo o una ragazza del gruppo. Nella prima stagione la protagonista è Eva, nella seconda Martino, nella terza Eleonora e nella quarta Sana. Ora il pubblico inizia a ipotizzare quale sarà il protagonista della quinta stagione.

Skam 5: chi sarà il protagonista

L’ultimo episodio di Skam 4 si era soffermato sui pensieri di alcuni personaggi secondari, in particolare negli ultimi minuti si era parlato di Silvia, interpretata da Greta Ragusa, del suo cambiamento e di una maturata consapevolezza. Molti pensano che sia proprio lei la protagonista dei prossimi episodi.

Silvia è sempre stata l’anima propositiva e briosa del gruppo di amiche, ha avuto una grande evoluzione, passando dall’apparire un po’ immatura a superficiale fino a diventare sempre più adulta, anche a causa delle varie difficoltà che ha dovuto affrontare nel corso delle stagioni, come il principio di un disturbo alimentare. La sua è una storia forte, che potrebbe essere al centro della quinta stagione. D’altronde, il corrispettivo di Silvia, che si chiama Viri, è anche la protagonista della terza stagione della versione spagnola di Skam.

C’è però un’altra teoria: il protagonista della prossima stagione sarà Elia, interpretato da Francesco Centorame. Infatti, è stato un personaggio molto importante in Skam 4, dove si è approfondita la sua storia. Nella quinta stagione della versione francese, il corrispettivo di Elia, ovvero Arthur, è proprio il protagonista della quinta stagione. Insomma, la versione italiane potrebbe prendere spunto da quelle già rilasciate in altri Paesi europei.

Quando esce Skam 5

Al momento non si conosce la data di uscita della prossima stagione di Skam. Sicuramente si potrà guardare su Netflix, che ha annunciato l’arrivo nel 2022.

Le precedenti stagioni hanno avuto tempi di produzione abbastanza brevi: tra l’uscita del primo e secondo ciclo sono passati pochi mesi, quindi, il pubblico spera di poter vedere presto le nuove puntate. Anche perché l’ambientazione sarà sicuramente sempre la stessa, ovvero la città di Roma.

Nel frattempo nelle piattaforme di streaming sono disponibili tante serie tv simili a Skam da guardare per ingannare l’attesa.