spinner Fonte foto: Redazione
TECH NEWS

Spinner mania, anche Google ne ha uno e puoi usarlo anche tu

Anche se l’accesso allo spinner non è diretto, mettendo mani alle impostazioni dell’app Google è possibile divertirsi con la trottola da dito. Ecco come fare

Impazza tra i più giovanissimi, e non solo sotto forma di oggetto antistress, il Fidget Spinner continua a rimanere sulla cresta dell’onda, anche grazie alla comparsa di numerose applicazioni dedicate proprio al giochino del momento. E anche Google ha uno spinner virtuale nascosto.

Come spesso è accaduto in passato, silenziosamente, i programmatori di Big G si sono divertiti, infatti, a inserire il passatempo – per alcuni, altri, invece, cominciano a non sopportarlo più –  all’interno dei risultati di ricerca. Il Fidget Spinner di Google, come nel caso delle versioni digitali, funziona esattamente allo stesso modo del gioco antistress: lo scopo principale, infatti, è quello di far girare la trottola da dito nella maniera più rapida possibile. Per gli utenti italiani, l’accesso all’ultimo easter egg dell’azienda con sede a Mountain View non è, però, così diretto. È necessario, infatti, mettere le mani alle impostazioni dell’app “Google”.

Come usare il Fidget Spinner di Google

Lanciare il Fidget Spinner di Google non è difficile. Basta, infatti, eseguire alcune semplici “istruzioni”.

  • Per iniziare, aprite l’applicazione “Google” (preinstallata sui dispositivi Android). Se siete in possesso di un iPhone dovrete scaricarla dall’App Store.
  • Successivamente, andate nelle impostazioni. Per far ciò, cliccate sull’icona a forma di tre linee orizzontali che trovate in alto a sinistra.
  • A questo punto, tra le diverse voci del menu, cliccate su “Lingua di ricerca” e selezionate l’inglese.
  • Ora tornare indietro sull’home page dell’applicazione (Potrete farlo usando le frecce) e digitate nella barra di ricerca la parola “spinner” .
  • Come avrete sicuramente notato, prima dei risultati di ricerca è comparsa la trottola da dito virtuale.
  • Per giocare, sarà sufficiente dare dei piccoli “swipe” allo spinner, oppure in alternativa premere su “Spin”.
  • Se volete impostare nuovamente la lingua italiana, dovrete tornare nelle impostazioni e ancora una volta cliccare su “Lingua di ricerca”.

Contenuti sponsorizzati