Libero
STREAMING E SERIE TV

Tutto su Call My Agent: trama, cast, uscita

Il mondo dello spettacolo visto dagli occhi degli agenti e raccontato con tono dissacrante: ecco di cosa parla la nuova serie Call My Agent - Italia

Pubblicato:

Call My Agent - Italia Fonte foto: Sky / Trailer

Benvenuti dietro le quinte dello show business italiano, visto da chi si occupa di gestire le carriere e le vite delle star: gli agenti. Ad aprire le porte a questo inedito punto di vista è la nuova serie Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar intitolata Call My Agent – Italia, remake del cult francese Dix pour cent. Diretta da Luca Ribuoli e scritta da Lisa Nur Sultan, la serie prevede diverse guest star tra cui Paola Cortellesi, Corrado Guzzanti e Paolo Sorrentino. Ecco tutte le cose da sapere.

Call My Agent: la trama

Una potente agenzia di spettacolo che si occupa di management di attori, la CMA (Claudio Maiorana Agency), si sposta da Parigi a Roma e inizia così ad avere a che fare con le star dello spettacolo in Italia. Lea, Gabriele, Vittorio ed Elvira sono l’anima della CMA e dedicano tutte le proprie energie per far brillare le stelle dello showbiz italiano, ben consapevoli che un buon agente deve saper ricoprire più ruoli: amico, confidente, psicologo… Tutto procede a meraviglia tra giornate frenetiche e serate mondane, anche se spesso i manager sono costretti a sacrificare parte della loro vita privata per fare bene il loro lavoro. Le cose iniziano a cambiare però con la partenza del fondatore, Claudio Maiorana.

Il cast di Call My Agent

Nel cast di Call My Agent ci sono Michele Di Mauro (già visto in Studio Battaglia, I delitti del BarLume e Santa Maradona), Sara Drago (La grande abbuffata, Jezabel, S/HE), Maurizio Lastrico (America Latina, Fedeltà, Don Matteo) e Marzia Ubaldi (I predatori, Suburra – La serie, L’allieva): sono loro a interpretare gli agenti della CMA quotidianamente alle prese con le tragicomiche problematiche dei più grandi attori e attrici d’Italia.

C’è anche un vasto cast di guest star: nei panni di loro stessi ci saranno Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino, Anna Ferzetti, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti. Gli assistenti delle star saranno interpretati da Sara Lazzaro (già nota per Doc – Nelle tue mani, 18 regali, Volevo fare la rockstar), Francesco Russo (L’Amica Geniale, A Classic Horror Story) e Paola Buratto (Bang Bang Baby).

Kaze (Anni da cane) vestirà i panni di Sofia, la receptionist dell’agenzia, mentre Emanuela Fanelli quelli di una stravagante attrice della CMA, Luana Pericoli.

Call My Agent: quando esce

Call My Agent – Italia è composto da sei episodi che usciranno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 20 gennaio 2023. È prevista la distribuzione di due episodi a settimana, tutti i venerdì. La serie sarà disponibile anche on demand.