Libero
STREAMING E SERIE TV

Vita da Carlo: dove guardare la serie su Carlo Verdone

Pubblicato:

vita da carlo verdone Fonte foto: Riccardo Ghilardi

Osservare da vicino la vita di Carlo Verdone quando l’attore e regista non è sul set. Vita da Carlo è la serie televisiva scritta e diretta da Verdone che arriverà presto in streaming su Prime Video, la piattaforma di Amazon.

Una serie in 10 puntate da 30 minuti l’una in cui l’attore e regista racconta aspetti intimi della sua vita fuori dalle scene, insieme agli amici più stretti e al luogo a cui è più affezionato al mondo: la farmacia di quartiere. L’attore e regista non ha mai fatto segreto di aver sofferto di ipocondria e di avere una grande passione per la medicina, tanto che nel 2019 ha ricevuto l’iscrizione onoraria all’albo dei farmacisti a Roma. Vita da Carlo è prodotta da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentis e arricchirà il catalogo delle produzioni italiane per Amazon Original, insieme ad altre serie come Dinner Club, Ferro, Celebrity Hunted e The Ferragnez.

Vita da Carlo: di cosa parla

Carlo Verdone è un uomo generoso e disponibile, che non nega mai un selfie o un autografo chiesti dai fan in strada. La sua immagine pubblica così aperta corrisponde a una dimensione privata frugale e scandita da una rigida routine, quasi fosse una prigione o una delle sue commedie.

Nella serie composta da 10 puntate di 30 minuti, Verdone interpreta sé stesso: un Carlo che si lascia scoprire e che fa scoprire anche la sua ridotta cerchia di amici, tutti diversi tra loro e bizzarri a modo proprio. Nella serie c’è anche l’amore per una farmacista, sbocciato proprio nella sua farmacia di quartiere. E la commedia prende risvolti imprevedibili quando arriva una insolita proposta: candidarsi a sindaco di Roma.

Vita da Carlo: il cast

La serie televisiva è stata scritta da Verdone insieme a Nicola Guaglianone, Menotti, Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni. Alla direzione è affiancato da Arnaldo Catinari, mentre la produzione è affidata a Filmauro di Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis.

Nel cast troviamo oltre a Verdone anche Max Tortora, Anita Caprioli, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Filippo Contri, Giada Benedetti, Maria Paiato, Claudia Potenza e Andrea Pennacchi.

Vita da Carlo: dove e quando vederla

Vita da Carlo è una produzione italiana per Amazon Original e sarà disponibile in streaming sulla piattaforma di Prime Video. I primi quattro episodi saranno presentati in prima assoluta durante la Festa del Cinema di Roma come Evento speciale.

Iscrivi ad Amazon Prime Video per non perdere Vita da Carlo in streaming

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.