Libero
APPLE

WhatsApp sul telefonino: disponibile per il Nokia 8110

WhatsApp sbarca anche sui telefonini: è possibile scaricare l’applicazione sul Nokia 8110, nuova versione dello storico cellulare finlandese

Pubblicato:

whatsapp sul nokia 8110 Fonte foto: Nokia

La prima applicazione che utilizziamo al mattino è WhatsApp. E molto spesso anche l’ultima prima di andare a dormire. Questo perché WhatsApp è disponibile per la maggior parte degli smartphone disponibili sul mercato (è stato tolto il supporto per le versioni più datate di Android) e permette all’app di essere diffusa in tutto il mondo.

Ora WhatsApp sbarca anche sui cellulari “old style”. E il primo telefonino a ottenere il supporto da parte dell’applicazione è il Nokia 8110, telefonino lanciato sul mercato dall’azienda finnica lo scorso anno e che ha stupito per il design molto particolare. Infatti, il Nokia 8110 è la rivisitazione in chiave moderna di un cellulare già lanciato tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000 e che fece registrare milioni di copie vendute. Rispetto ai normali cellulari, però, il Nokia 8110 integra anche un modulo LTE che offre la possibilità all’utente di connettersi a Internet. E grazie a questa caratteristica gli utenti possono scaricare WhatsApp sul loro Nokia 8110.

Come installare WhatsApp sul Nokia 8110

Il Nokia 8110 si basa sul sistema operativo KaOS, sviluppato dagli ingegneri dell’azienda finlandese. Il sistema operativo ha anche uno store proprietario dal quale poter scaricare applicazioni e videogame. Sul Nokia 8110 sono presenti di default alcune app molto importanti, come Google Search, Google Assistente e Google Maps, mentre Facebook può essere scaricata dallo store. A queste applicazioni, ora si aggiunge anche WhatApp. Installare il servizio di messagistica sul Nokia 8810 è molto semplice: basta entrare nel negozio online del sistema operativo, cercare WhatsApp e far partire il download dell’app. Nel giro di qualche secondo l’applicazione verrà installata sul Nokia 8110.

La versione di WhatsApp per cellulare è praticamente identica a quella per Android e iOS. È possibile inviare immagini, video, contenuti multimediali ed effettuare chiamate e videochiamate. Come accade per Android e iOS, anche WhatsApp per KaOS verrà aggiornato con le nuove funzionalità e con nuovi sistemi di sicurezza.