Libero
SMART EVOLUTION

Xiaomi TV Q2 ufficiale: è una Google TV e arriva in Italia

L'azienda cinese ha lanciato i suoi nuovi Xiaomi TV Q2: fascia bassa e prezzi non eccezionali, ma ci aspettiamo già qualche sconto interessante

Pubblicato:

google TV xiaomi tv q2 Fonte foto: Xiaomi

Xiaomi ha ufficializzato la nuova gamma Xiaomi TV Q2. Si tratta di una Smart TV con sistema operativo Android e interfaccia Google TV disponibile in tre diverse diaognali ma con le stesse caratteristiche tecniche, di fascia media: pannello LCD e refresh a 60 Hz.

I prezzi di lancio non sono da strapparsi le vesti, è vero, ma è altrettanto vero che Xiaomi fa molto spesso sconti e promozioni e quindi prepariamoci a vedere queste televisioni smart a prezzi molto più bassi, magari su Amazon.

Xiaomi TV Q2: caratteristiche tecniche

I nuovi TV della gamma di Q2 di Xiaomi da 50, 60 e 65 pollici hanno schermi di tipo QLED (LCD con uno strato Quantum Dot), con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 60 Hz, copertura della gamma colore DCI-P3 pari al 92% e profondità di colore di 10-bit.

Sono compatibili con i formati video HDR e Dolby Vision IQ , hanno il sensore di luce ambientale che consente di bilanciare l’immagine in base alla luminosità della stanza e sono dotati di un chip a quattro core Cortex A55, 2 GB RAM e 16 GB di spazio interno. Il chip elabora gli algoritmi di miglioramento della qualità delle immagini, compresa la compensazione di moto MEMC.

Discreto l’audio, che viene riprodotto da due altoparlanti stereo da 30W. Sulle Xiaomi TV Q2 c’è il sistema operativo Android TV con interfaccia Google TV, Chromecast integrata e con l’assistente vocale Google Assistant.

Le nuove Smart TV di Xiaomi hanno 3 porte HDMI, 2 porte USB 2.0, il jack per da 3,5 millimetri per le cuffie, un’uscita audio digitale ottica, gli ingressi AV e la connessione Ethernet, oltre a quelle Wi-Fi Dual Band e Bluetooth 5.0. C’è un doppio sintonizzatore: sia DVB-T2 che DVB-S2 (con interfaccia CI).

Xiaomi TV Q2 50″/55″/65″: prezzi e disponibilità

I nuovi TV di Xiaomi arrivano in Italia tra poco più di dieci giorni, il 17 ottobre, a questi prezzi:

  • Xiaomi TV Q2 50 pollici: 599,90 euro
  • Xiaomi TV Q2 55 pollici: 699,90 euro
  • Xiaomi TV Q2 65 pollici: 899,90 euro

Fino al 27 ottobre, sul sito di Xiaomi Italia, è possibile preordinarli con un leggero sconto.