
You, quarta stagione in arrivo: ecco quando
La quarta stagione di You sarà divisa in due parti che usciranno su Netflix nei prossimi mesi: ecco le date esatte da segnare sul calendario
Chiara Beretta è giornalista professionista e collabora con testate nazionali, online e cartacee. Su Libero Tecnologia scrive di serie tv, film e spettacolo.
Ci sono alcune novità in merito alla quarta stagione di You, il thriller psicologico di successo targato Netflix. Le prime tre stagioni sono sempre disponibili sulla piattaforma di streaming ed è questo il momento giusto per riguardarle, per ripassare la storia e per non farsi cogliere impreparati dall’arrivo del nuovo capitolo, il cui debutto su Netflix è stato leggermente anticipato rispetto a quanto annunciato in precedenza. Ecco allora tutto quello che sappiamo su You 4 e quando esce in streaming.
You 4, dove eravamo rimasti
Alla fine della terza stagione di You si pensava che Penn Badgley fosse diretto a Parigi in cerca di Marienne, la sua nuova ossessione. Invece, il quarto capitolo sarà ambientato a Londra. Anche la locandina della nuova stagione distribuita di recente da Netflix non lascia dubbi a riguardo e mostra il protagonista su un inconfondibile sfondo britannico, con tanto di bandierine del Regno Unito sventolanti.
Sempre nel finale della terza stagione, il protagonista è fuggito lasciandosi alle spalle (come d’abitudine) una scia di morte, perfettamente in linea con la sua ormai nota indole sociopatica e ossessiva: ha dato fuoco alla sua casa, inscenando il suicidio di Love. Ma a quanto pare ha già voltato pagina. Cosa accadrà a Londra? La storia si ripeterà ancora una volta? Gli spettatori sono pronti a scommettere di sì.
Ci sono diverse aggiunte al cast di You 4 e una di queste è Charlotte Ritchie nei panni di Kate, benestante e raffinata direttrice di una galleria d’arte e probabilmente nuova ossessione del protagonista, che nel frattempo sembra avere trovato un lavoro di copertura in ambito accademico. Gli altri nuovi interpreti della serie vestono i panni di vari personaggi decisamente altolocati che fanno parte della cerchia di amicizia di Kate: non è escluso che anche loro possano essere coinvolti, in modo poco piacevole, nelle trame del protagonista.
Il nuovo cast di You 4
Come detto, nel cast della quarta stagione di You ci sono alcune new entry. Oltre ai già noti Penn Badgley e Tati Gabrielle (che interpreta Marienne) e alla già citata Charlotte Ritchie (nei panni di Kate), si aggiungono Lukas Gag, Tilly Keeper (EastEnders), Amy Leigh Hickman (Strike Back) e Ed Speleers (Downton Abbey).
Quando esce You 4 in streaming
Quando la lavorazione della quarta stagione era appena iniziata, le previsioni più ottimistiche speravano che potesse uscire entro la fine del 2022. Non sarà così, ma fortunatamente i fan non dovranno aspettare molto.
La prima parte della serie sarà disponibile in streaming su Netflix dal 9 febbraio 2023, mentre la seconda parte sarà distribuita dal 9 marzo 2023 (in passato l’annuncio diceva 10 marzo, ma poi l’uscita è stata anticipata).