louis vuitton 2 Fonte foto: Louis Vuitton
APPLE

Louis Vuitton lancia la cover per iPhone da 5000 dollari

Louis Vuitton presenta un set di custodie glamour per iPhone 7 e iPhone 7 Plus dal prezzo elevato: quella base parte da quasi mille dollari.

Se acquistate una delle cover per iPhone presentate da Louis Vuitton non lo fate certamente per proteggere il vostro delicato smartphone. O comunque non solo. La casa francese simbolo di fashion, e conosciuta soprattutto per le sue borse costose, ha realizzato delle custodie che hanno una particolarità: il prezzo esagerato.

Il set lanciato da Louis Louis Vuitton comprende, infatti, una serie di case per iPhone 7 e iPhone 7 Plus che rispecchiano i materiali e le famose fantasie presenti su tutti i prodotti di pelletteria prodotti dalla società transalpina. E anche il costo delle cover è in perfetta sintonia con gli altri oggetti della casa francese: si parte, secondo quanto si apprende, da circa 1000 dollari per quella “base” per arrivare fino a quella top, realizzata in pelle di coccodrillo d’oro, che sfiora i 5,500 dollari. Le custodie per iPhone hanno anche un piccolo lucchetto e gli angoli rinforzati. Un po’ come le borse e le valigie che hanno fatto di Louis Vuitton uno dei marchi più famosi al mondo.

Simboli di fashion

Più che una cover protettiva per smartphone è soprattutto un simbolo di fashion e stile. Le custodie glamour della casa francese rientrano all’interno della collezione “EYE-TRUNK” e per via del prezzo si rivolgono a un mercato ristretto e non alla portata di tutti. Non è la prima volta che il settore degli smartphone va in contro a soluzioni di questo genere. L’azienda britannica Vertu, alcune settimane fa, ha presentato un telefonino, realizzato con materiali premium, dal prezzo di 5000 dollari.

Ma torniamo alle cover di Louis Vuitton. Sono previsti, come detto, diversi modelli e con più colorazioni. Il set di case si rivolge sia all’uomo che alla donna. Considerano il il prezzo abbastanza elevato – la più economica costa quanto lo stesso iPhone 7 – in caso di caduta non si sa cosa sia meglio salvaguardare: la cover e lo smartphone di Apple?

Premi sull'immagine per scoprire Mahri, la cover che rende indistruttibile il tuo iPhoneFonte foto: Kickstarter
Premi sull’immagine per scoprire Mahri, la cover che rende indistruttibile il tuo iPhone

Ti raccomandiamo