Libero
STREAMING E SERIE TV

7 serie tv italiane da guardare a San Silvestro

Capodanno a casa? Che tu sia solo o in compagnia, approfittane per aspettare l’anno nuovo guardando una bella serie tv italiana

Pubblicato: Aggiornato:

Serie TV romantiche Fonte foto: Shutterstock

Come passare la notte di San Silvestro? Da soli o in buona compagnia davanti alla tv, recuperando alcune delle serie italiane più belle degli ultimi anni. E se ti stai chiedendo cosa guardare, sappi che c’è l’imbarazzo della scelta: le proposte disponibili sulle principali piattaforme di streaming sono numerose e per tutti i gusti.

Su Netflix, Prime Video, Disney+ e via dicendo ci sono numerosi titoli a disposizione. Anche volendo restringere il campo solo alle produzioni italiane, l’offerta rimane comunque vasta.

Guida astrologica per cuori infranti

Se si vuole trascorrere la notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio tra risate e leggerezza, una delle opzioni da considerare è Guida astrologica per cuori infranti, che ha debuttato a ottobre 2021 su Netflix. Ideata da Bindu De Stoppani, con Claudia Gusmano e Michele Rosiello, e prodotta da Italian International Film, la serie è tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca.

La trama, ambientata a Torino, racconta le vicissitudini di Alice, trentenne single alle prese con un lavoro poco soddisfacente in un piccolo network televisivo, vecchi amori, nuove fiamme e un sedicente guru dell’astrologia.

Vita da Carlo

Passeranno San Silvestro in allegria coloro che sceglieranno di guardare la serie tv Vita da Carlo, distribuita da Amazon Prime Video dal novembre 2021. La storia, come si può immaginare dal titolo, ha per protagonista l’attore e regista Carlo Verdone.

Nella serie tv Verdone, che interpreta sé stesso, pubblicamente si presenta sempre come un uomo generoso e disponibile, che non si sottrae mai a chi gli chiede selfie o autografi. Privatamente, invece, la sua vita assomiglia a una tragicomica prigione. La svolta arriva con la proposta di candidarsi a sindaco di Roma. La decisione, ovviamente, porta con sé risvolti comici e imprevedibili.

Un professore

Di tutt’altro genere è Un professore, serie tv italiana diretta da Alessandro D’Alatri. I dodici episodi di genere drammatico sono ispirati a una serie tv catalana intitolata Merlì e sono disponibili su Rai Play.

La trama racconta la storia di un insegnante di filosofia che, oltre ad avere un passato difficile e a tratti oscuro, ha un burrascoso rapporto con il figlio che vive una relazione amorosa omosessuale. Nel cast figurano Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e Paolo Conticini.

Altre serie tv italiane da vedere a Capodanno

Come accennato, la lista di serie tv italiane disponibili in streaming è vastissima e capace di incontrare qualunque preferenza. Per chi cerca ulteriori ispirazioni per l’ultima notte dell’anno, allora, ci sono anche questi titoli da considerare:

  • Bang Bang Baby: un’adolescente timida e insicura diventa una criminale pur di conquistare l’amore del padre. La visione giusta per chi vuole chiudere l’anno con un po’ di azione e un pizzico di dramma.
  • Prisma. Due gemelli identici, ma molto diversi tra loro, esplorano la propria identità e cercano il proprio posto nel mondo. Per chi non si sente mai troppo grande per un teen drama efficace che racconta le nuove generazioni con schiettezza.
  • Boris: per i nostalgici che, di fronte a qualunque novità, preferiranno sempre i grandi cult del passato. Boris è prodotta dal 2007 e ha fatto la storia. La trama racconta con grande ironia la produzione di una serie tv italiana di bassa qualità.
  • Fedeltà. Gelosie e desideri destabilizzano una coppia di coniugi dalla vita apparentemente felice. Per chi non vuole cedere al piacere di una commedia romantica nemmeno l’ultimo giorno dell’anno!

 

TAG: