Libero
TV PLAY

Vita da Carlo: le dichiarazioni di Verdone sulla serie

vita da carlo Fonte foto: Gianfilippo De Rossi/Amazon

Carlo Verdone torna sugli schermi ma stavolta con una serie televisiva in streaming che racconta con la solita ironia la sua vita. La serie intitolata Vita da Carlo è stata presentata all’Evento Speciale della Festa del Cinema di Roma e il protagonista si racconta e parla della sua nuova prova da attore e regista.

La serie si articola in 10 episodi in cui Verdone parla in maniera autobiografica e ironica della sua vita, portando in scena la sua dimensione più privata, gli amici di sempre, la “passione” per la medicina e la farmacia, oltre che aneddoti come la proposta di candidarsi a sindaco di Roma. Durante la presentazione della serie al Festival del Cinema di Roma, l’attore e regista ha rilasciato diverse dichiarazioni, definendo la nuova serie “un lavoro spaventoso e stremante, ma ne è valsa la pena”. Un viaggio nella sua vita, divisa tra immagine pubblica e privata, accompagnato da chi lo conosce e gli vuole bene, anche i farmacisti di quartiere.

Vita da Carlo: trama e cast

Dieci episodi a 30 minuti: la vita di Carlo Verdone viene riassunta così dallo stesso regista e attore. Vita da Carlo racconta l’immagine pubblica di Verdone, uomo generoso e disponibile, che si alterna a una dimensione privata frugale e scandita da una rigida routine. Il suo tempo trascorre tra gli affetti, come la sua famiglia e gli amici, nella farmacia di quartiere, dove sboccia l’amore per una farmacista. E ancora aneddoti realmente accaduti che Verdone romanza nella sua insolita autobiografia, come la volta in cui gli è stato proposto di diventare sindaco di Roma.

Vita da Carlo: le parole di Verdone

I primi quattro episodi di Vita da Carlo sono stati presentati al Festival del Cinema di Roma e l’attore ha commentato: “Quando ho accettato di lanciarmi in Vita da Carlo, mi sono detto: ‘vediamo se riesco ad avere più libertà rispetto ai film’, e così è stato. Quando scrivi per la televisione, i tempi sono molto più dilatati, e quindi non ti succede di cedere all’ansia del momento di comicità o più intimo. Incredibilmente, abbiamo scritto dieci puntate in due mesi”.

E ha aggiunto: “Eravamo molto in forma, e più andavano avanti e più eravamo motivati. Mi piaceva che ci fosse molto della mia vita privata, e questo mi ha permesso di recitare in maniera più sincera, vera, intima. Sono andato avanti con grande naturalezza e serenità“.

Sull’aneddoto della candidatura a sindaco di Roma, Verdone racconta: “Me l’hanno proposto, ma ci ho messo 30 minuti a rifiutare. Io so fare un lavoro solo. Se mi togliete il cinema e la scrittura, mi togliete tutto”.

Vita da Carlo: cast e dove vederla

Tra gli attori troviamo anche Max Tortora, Anita Caprioli, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Filippo Contri, Giada Benedetti, Maria Paiato, Claudia Potenza e Andrea Pennacchi.

La serie è diretta da Verdone e da Arnaldo Catinare, mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Verdone, Nicola Guaglianone, Menotti, Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni. La produzione è Filmauro di Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis per il catalogo di Amazon Original.

La serie Vita da Carlo è disponibile a partire dal 5 novembre sulla piattaforma Prime Video di Amazon.

Iscriviti a Prime Video e guarda Vita da Carlo in esclusiva su Amazon

 

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.