Libero
APPLE

Apple: altri 70 emoji su iPhone con nuovi personaggi e animali esotici

In vista dell'aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 12.1 Apple sta per rilasciare ai suoi utenti 70 nuove emoticon, ecco le più divertenti da usare

Pubblicato:

Sei emoticon in fila

Con l’arrivo del nuovo sistema operativo mobile iOS 12, Apple ha in serbo per i suoi utenti una grande novità: oltre 70 nuovi emoji che verranno rilasciati con la versione iOS 12.1. Al momento le simpatiche faccine di Cupertino sono disponibili solo per gli iscritti alla versione beta e nei prossimi giorni verranno rilasciate su tutti i device Apple.

Le oltre 70 nuove emoticon di Apple riguarderanno tutte le categorie. Dai nuovi emoji pensati per il cibo all’inserimento di nuove faccine con capelli grigi, rossi e senza capelli. Per Apple si tratta dell’ennesima aggiunta alla sua lunga lista di emoji personalizzati per i device mobili come iPhone e iPad. D’altronde va ricordato che al momento gli emoji sono la lingua più usata al mondo per comunicare con gli smartphone. Nei social media, nelle applicazioni per la messaggistica e nei vari siti online tutti noi ogni giorno usiamo tantissime faccine per esprimere sentimenti, stati d’animo o per rendere più divertenti i nostri post. Ecco allora le emoticon più divertenti pensate da Apple per iOS 12.1.

Le nuove 70 emoticon di Apple su iOS 12

Dalla valigia di un travel blogger alla torta di luna, arrivando alla lettera rossa di auguri (tipica della cultura giapponese) alla persona di colore pelata e l’amuleto nazar. Sono tantissime le emoticon divertenti e utili che Apple rilascerà con l’aggiornamento iOS 12.1. Per quanto riguarda lo sport troveremo uno skateboard, un frisbee, la pallina e la mazza del lacrosse e una palla da baseball. Ma c’è anche uno scarpone da trekking. Tantissimi anche i nuovi emoji di animali, come il lama, la zanzara, il cigno e il procione, che si uniscono al canguro, all’aragosta, al pappagallo e al pavone già presentate in anteprima al World Emoji Day dalla stessa Apple. Per quanto riguarda il cibo invece troviamo il bagel, la lattuga, i cupcake e il mango. I nuovi personaggi emoji di Cupertino vengono creati in base ai caratteri approvati da Unicode 11.0. Apple sta lavorando con Unicode Consortium, che regola l’uscita di nuovi emoticon, per aggiungere più emoji a tema disabilità alla tastiera per Unicode 12, con il rilascio che è previsto per il 2019.

Libero Annunci

Libero Shopping