Libero
SMART EVOLUTION

Arriva Xiaomi TV Q1E, la Smart TV 55 pollici Quantum Dot low cost

Xiaomi continua a espandersi e dopo gli smartphone punta anche alle smart TV: ecco caratteristiche e prezzo di Xiaomi TV Q1E

Pubblicato:

Xiaomi TV Q1E Fonte foto: Xiaomi

Xiaomi ha scalato negli ultimi tre anni il mercato degli smartphone e ora si prepara ad allargare il suo business. Durante l’evento di presentazione dei nuovi prodotti, oltre a smartphone e tablet arriva anche una nuova smart TV dalle caratteristiche ottime a un prezzo low cost.

L’azienda cinese ha presentato ufficialmente Xiaomi TV Q1E, uno smart TV destinato al mercato italiano che punta sulla combinazione di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo smart TV da ben 55 pollici è basato su Android TV 10 e offre il meglio della tecnologia Quantum Dot per il display a un costo inferiore agli 800 euro. Unica pecca la frequenza di refresh, che si ferma a soli 60 Hz. Xiaomi continua così a muovere passi nel mercato italiano delle smart TV, offrendo un prodotto di fascia economica bassa ma con caratteristiche che permettono comunque un’ottima qualità di visione. Ecco le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita.

Xiaomi TV Q1E: le caratteristiche

La nuova smart TV di Xiaomi è dotata di un display Quantum Dot da 55 pollici con risoluzione 4K, contrasto 10.000:1 e 1.000 nit di picco. La frequenza di refresh è di soli 60Hz con MEMC, HDR10+ e Dolby Vision. Xiaomi TV Q1E è equipaggiata con una CPU MediaTek MT9611 quad-core a 1,5GHz con GPU Mali G52 MP2 e 2 GB di RAM, mentre lo spazio di archiviazione è di 32GB eMMC, con sistema operativo Android TV 10.

Sul fronte della connettività troviamo il Wi-Fi, Bluetooth, infrarossi, 3 porte HDMI, 2 porte USB 2.0, una Ethernet e una CI Slot. Gli speaker da 30 W offrono Dolby Audio e DTS-HD. Le dimensioni, base inclusa, sono di 123 x 77 x 26 centimetri circa con un peso di 14,6 chilogrammi.

Xiaomi TV Q1E è dotata anche di un telecomando Bluetooth con pulsanti dedicati per Netflix e Amazon Prime Video, supporta i comandi vocali dell’Assistente Google e offre il supporto a Chromecast.

Xiaomi TV Q1E: prezzo e uscita

L’azienda cinese lancia sul mercato italiano un televisore intelligente con buone caratteristiche e un prezzo davvero interessante: 799,99 euro al lancio.

La data di uscita è fissata a fine novembre, ma non c’è ancora un giorno preciso. Xiaomi TV Q1E potrebbe però arrivare in vendita nel periodo del Black Friday e gli utenti potrebbero averla a un prezzo ancora inferiore a quello di lancio.