zenfone-4-teaser Fonte foto: Asus
ANDROID

Asus ZenFone 4 in arrivo a settembre con Snapdragon 835

Lo smartphone avrà anche 6GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore con teleobiettivo. Potrebbe essere presentato all’IFA

29 Luglio 2017 - Tutte le principali aziende di smartphone hanno presentato il loro top di gamma: Samsung ha lanciato il Galaxy 8, LG il G6 e Motorola il Moto Z2 Force. L’unica azienda a mancare all’appello è Asus. Inizialmente lo ZenFone 4 doveva essere lanciato durante il Mobile World Congress 2017 che si è svolto a febbraio a Barcellona, o al più tardi verso la fine della primavera. Ma così non è stato.

Il top di gamma dell’azienda taiwanese vedrà la luce molto probabilmente tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. L’Asus ZenFone 4 potrebbe essere presentato durante l’IFA 2017 di Berlino, evento mondiale dedicato alla tecnologia che si svolgerà dal 1 settembre al 6 settembre, o qualche settimana più tardi in un evento organizzato esclusivamente per lo smartphone. A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale arrivano le prime immagini di quello che dovrebbe essere il nuovo ZenFone 4 o ZenFone 4 Pro. Infatti, il top di gamma dovrebbe essere lanciato in diversi versioni per coprire una fascia più ampia di utenti.

Le caratteristiche dell’Asus ZenFone 4

Le indiscrezioni riguardanti l’Asus ZenFone 4 arrivano direttamente da un sito d’informazione italiano che ha potuto mettere le mani sul device. Rispetto ai rumor dei mesi precedenti si aggiungono nuove caratteristiche molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda la doppia fotocamera posteriore. Le caratteristiche dell’Asus ZenFone 4 o Asus ZenFone 4 Pro sono da vero e proprio top di gamma: chipset Snapdragon 835 supportato da 6GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe essere da 5,7 pollici, mentre nella parte posteriore monta una doppia fotocamera posteriore. Sul comparto fotografico Asus ha puntato notevolmente: uno dei due sensori posteriori dovrebbe essere un teleobiettivo per permettere degli scatti con uno zoom maggiore. La batteria è ancora un mistero.

I quattro modelli di Asus ZenFone 4 saranno presentati tutti entro la fine dell’estate e gli smartphone dovrebbero esordire al massimo entro ottobre.

Contenuti sponsorizzati