Libero
HOW TO

Che canali si vedono con Tivùsat

La piattaforma Tivùsat si possono vedere decine e decine di canali, nazionali e internazionali, via satellite e senza alcun costo

canali tv Fonte foto: Shutterstock

Tivùsat è la piattaforma satellitare nata per sostituire il digitale terrestre nelle zone dove il segnale non arriva. Il digitale terrestre, infatti, non copre l’intero territorio nazionale: sono rimaste fuori dalla copertura le zone più impervie e dove il numero di abitanti non permette di fare un investimento per la costruzione delle antenne. Tivùsat, invece, funziona con il satellitare.

Basta avere una parabola posizionata sul satellite Eutelsat 13° Est e un decoder certificato. Grazie a Tivùsat è possibile vedere i canali RAI, Mediaset, La 7 e molto altro ancora. Ci sono anche canali in 4K. Tramite la piattaforma satellitare gratuita è possibile, quindi, accedere a tanti canali da guardare con il proprio TV di casa.

Vediamo quali sono i canali disponibili su Tivùsat.

Come vedere Tivùsat

Chi pensa che per guardare Tivùsat sia necessario spendere molti soldi per realizzare l’impianto si sbaglia: basta avere una parabola (si può utilizzare anche quella usata per Sky ), un decoder e una tessera gratuita. Per l’installazione degli apparecchi e l’attivazione della tessera bastano poco più di trenta minuti, lo stesso tempo che si impiega per installare Sky.

L’importante è posizionare la parabola sul satellite Eutelsat 13° Est, utilizzare un decoder che supporta Tivùsat e acquistare una tessera della piattaforma satellitare. In alternativa al decoder si può usare una CAM, ma solo nel caso in cui il TV abbia l’uscita adatta. Per tutte le informazioni sulle modalità di accesso alla piattaforma satellitare è possibile leggere l’approfondimento dedicato al funzionamento di Tivùsat.

Ricordiamo che Tivùsat è gratuito e non prevede il pagamento di nessun abbonamento.

Quali canali sono disponibili su Tivùsat

Attualmente, su Tivùsat sono disponibili oltre 130 canali, di cui oltre 70 sono in HD o in 4K. L’elenco è in costante aggiornamento, con tanti nuovi canali che si aggiungono, di mese in mese, mettendo a disposizione degli utenti nuove opportunità di visione.

Si tratta di un catalogo talmente ricco e variegato che permette agli ute

canali-tivusatFonte foto: Tivusat

Su Tivùsat ci sono i canali Rai, tra cui anche Rai 4K, i canali Mediaset, La 7, TV 8 e tanto altro ancora. C’è anche Zona DAZN, il canale satellitare della piattaforma di streaming dedicata al mondo dello sport, ed è possibile accedere a diversi canali internazionali.

Per l‘elenco completo e aggiornato ad oggi dei canali di Tivùsat è sufficiente accedere al sito ufficiale (tivusat.tv) e premere su Menu > tivù la guida > I canali > Tutti i canali. In questo modo si accedere alla panoramica completa dei canali. Cliccando su un canale in particolare, inoltre, è possibile accedere alla programmazione giornaliera.