Libero
TECH NEWS

Chi è Bowsette e perché tutti sono ossessionati con lei

Da una vignetta su Twitter è nata la mania per un personaggio ispirato a Super Mario, ecco chi è Bowsette l'eroina che sta facendo le fortune di Nintendo

L'immagine della vignetta Bowsette diventata virale su Twitter

Internet è un posto bellissimo, dove una semplice vignetta simpatica può diventare virale in poche ore e far letteralmente impazzire la Rete. Questo è quello che è successo anche a Bowsette un nuovo personaggio ispirato al videogame Super Mario che nasce tra la “fusione” tra la Principessa Peach e il cattivo del gioco Bowser.

Ma come è nato questo personaggio diventato virale sul web negli ultimi giorni? Semplice, da una vignetta pubblicata dall’utente ayyk92 su Twitter. L’utente si è ispirato a un trailer dedicato all’edizione per Switch di New Super Mario Bros e ha pensato di realizzare un protagonista femminile che fosse l’unione di due personaggi già presenti in Super Mario. Due personaggi di solito sempre in lotta tra loro come la principessa Peach e la tartaruga malvagia Bowser. Bowsette ha avuto talmente successo da diventare la quarta parola di ricerca più usata dagli utenti in Giappone su Twitter. Anche il nome Bowsette è stato scelto dagli stessi utenti della Rete.

Vedremo Bowsette nel prossimo Super Smash Bross

Il successo avuto in rete per un paio di ore ha fatto emergere alcune fake news legate a Nintendo. Per esempio, molti hanno creduto all’introduzione del personaggio di Bowsette già nel prossimo Super Smash Bros che uscirà a dicembre 2018. Per ora Nintendo ha smentito ogni possibile realizzazione del personaggio diventato virale online sui prossimi titoli legati a Super Mario. Attenzione però questo non vuol dire che in qualche modo Nintendo non proverà a cavalcare l’onda di entusiasmo generata dalla nascita di questa nuova eroina della saga. Negli ultimi giorni in borsa le azioni di Nintendo sono salite del 2% per capire l’importanza e la viralità di Bowsette. Anche molti magaka giapponesi negli ultimi giorni hanno iniziato a realizzare alcune versioni anime di Bowsette. Certo per Nintendo sarà difficile, in caso, riuscire a realizzare una versione di Bowsette adatta allo stile del gioco. Quasi sempre infatti il personaggio è stato disegnato con uno stile un po’ troppo sexy e provocante rispetto al disegno fumettoso di Super Mario.

Record di ricerche hot

L’attenzione, piuttosto inattesa, di cui ha goduto improvvisamente Bowsette ha avuto i suoi riverberi anche sul fronte delle ricerche web. Ma non quelle su Twitter (come già detto) o Google: il nuovo personaggio Nintendo ha battuto tutti i record di “scalata” in un mondo molto particolare. Quello del porno. Come segnalato da PornHub e YouPorn, due vere e proprie autorità nel settore, le ricerche per video hot con protagonista Bowsette sono passate da 0 del 22 settembre a oltre 320 mila del 26 settembre. Un tasso di crescita incredibile, mai registrato sulla piattaforma di streaming video di filmati a luci rosse. Andamento analogo su YouPorn, dove le ricerche per Bowsette sono cresciute del 6.000% nel giro di appena 4 giorni.