Libero
HOW TO

Come aggiornare lo Stato di WhatsApp, eliminarlo o rispondere

WhatsApp offre ai suoi utenti la possibilità di condividere contenuti per 24 ore coi propri contatti e interagire: ecco cos’è lo stato, come aggiornarlo, eliminarlo o rispondere

Pubblicato:

Lo Stato di WhatsApp è una funzione che avvicina l’app di messaggistica a social network come Instagram. Gli utenti dell’app, infatti, possono contare su di una sezione personale dell’app dove pubblicare foto e video. Questi contenuti, racchiusi nella scheda Stato dell’applicazione possono essere visualizzati dagli altri utenti, riprendendo un meccanismo simile alle Storie di Instagram.

In qualsiasi momento, è possibile aggiornare lo Stato di WhatsApp, pubblicando nuovi contenuti, oppure eliminarlo, rimuovendo foto e video pubblicate in precedenza. Da notare, inoltre, che è anche possibile rispondere a uno Stato WhatsApp di un altro utente, con un commento che sarà visualizzato tra le chat dell’applicazione.

Vediamo, quindi, come usare al meglio lo Stato di WhatsApp:

Come aggiornare lo Stato di WhatsApp

Aggiornare lo Stato di WhatsApp è molto semplice. Bastano pochi secondi per aggiungere contenuti. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile condividere lo Stato di WhatsApp anche su Facebook.

L’app tiene traccia, inoltre, delle visualizzazioni registrate dai contenuti pubblicati anche se è possibile accedere a uno Stato di WhatsApp senza farsi vedere.

La procedura esatta da seguire per aggiornare il proprio Stato su WhatsApp dipende dal sistema operativo. Si tratta, in ogni caso, di pochi passaggi. Bastano pochi secondi per pubblicare un nuovo contenuto.

Su Android

Per aggiornare lo Stato di WhatsApp su Android basta aprire l’app e accedere alla scheda Stato posizionata in alto. Qui bisogna premere su “Tocca per aggiornare lo stato” e poi scegliere i contenuti (foto e video) da pubblicare, seguendo la procedura guidata che permetterà poi di aggiornare lo Stato di WhatsApp del proprio account.

Su iPhone

Con WhatsApp per iPhone, per aggiornare lo Stato basta aprire l’applicazione e poi premere su Stato, nella barra in basso. Qui bisogna premere su Il mio Stato per avviare la procedura che permette di pubblicare nuovi contenuti, foto o video, andando così ad aggiornare lo Stato di WhatsApp in pochi secondi.

Come eliminare lo Stato di WhatsApp

Per eliminare lo stato di WhatsApp una volta pubblicato, bisogna aprire l’app, fare tap su Stato e poi su Il mio stato. Si aprirà una schermata con la lista degli aggiornamenti di stato pubblicati dall’utente. A questo punto, la procedura da seguire dipende dal sistema operativo. Bisogna sottolineare che ci sono vari sistemi per salvare immagini e video di uno Stato di WhatsApp di altri utenti.

Ecco come eliminare uno Stato pubblicato su WhatsApp:

Su Android

Per chi ha un dispositivo Android, si deve fare tap suoi tre pallini accanto allo stato da cancellare, poi ancora una volta aprire il menu Altro coi tre pallini verticali e dal menu a tendina scegliere Elimina e confermare l’operazione.

Su iPhone

Per chi ha un iPhone, ci sono altri due metodi oltre a quello descritto per Android. L’utente potrà semplicemente scorrere verso sinistra l’aggiornamento di stato da eliminare, poi fare tap su Elimina e confermare.

Per eliminare da un iPhone più aggiornamenti di stato in un solo colpo, fare tap su Modifica, in alto a destra, e selezionare gli aggiornamenti da eliminare e poi fare tap su Elimina e confermare la cancellazione.

Come rispondere allo Stato di WhatsApp

Per visualizzare uno stato di WhatsApp di un contatto nella propria Rubrica è sufficiente aprire l’app di messaggistica, dare tap su Stato e poi scorrere la lista degli aggiornamenti di stato presenti. Facendo tap sul nome del contatto, si aprirà una nuova schermata che visualizza lo stato. In basso al centro c’è l’opzione Rispondi: sarà sufficiente toccarla per formulare un messaggio di risposta che sarà inviato nella chat personale con il proprio contatto.

Libero Annunci

Libero Shopping