SIM Iliad Fonte foto: redazione
HOW TO

Come contattare servizio clienti Iliad

Se siamo clienti Iliad abbiamo diversi metodi per contattare l'assistenza clienti, via web, con l'applicazione oppure con il numero verde, ecco come riuscirci

22 Luglio 2018 - Dopo lo sbarco in Italia, Iliad ha passato alcune settimane per sistemare il proprio servizio clienti, i numeri verdi per l’assistenza e le applicazioni ufficiali. Ora però pare che la compagnia francese abbia terminato i lavori per creare i propri contatti, ecco allora come parlare con un operatore Iliad se abbiamo attivato una SIM.

Per conoscere il nostro credito, per capire le promozioni e i servizi aggiuntivi attivi sulla nostra SIM oppure per risolvere dei problemi sulla nostra linea telefonica contattare l’assistenza clienti è fondamentale. Se siamo clienti Iliad abbiamo fondamentalmente due modi per riuscirci: con il numero verde per parlare con un operatore in carne ed ossa oppure via web utilizzando il sito ufficiale dell’azienda francese o in alternativa una delle applicazioni ufficiali Iliad. Se ci trovassimo nei pressi di uno dei primi negozi fisici di Iliad presenti in Italia potremo ricevere assistenza gratuita anche di persona dai commessi del centro Iliad.

Come parlare con operatore Iliad

Il numero da ricordarsi per contattare il servizio di assistenza clienti Iliad è il 177, che è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, mentre il sabato. la domenica e i festivi è attivo dalle 9.00 alle 20. La chiamata è gratuita solo ed esclusivamente se siamo clienti Iliad altrimenti il servizio è a pagamento. Il servizio può essere usato sia per ricevere assistenza tecnica che amministrativa.

E se ci trovassimo all’estero per svago o lavoro? In quel caso se necessitassimo di assistenza clienti da parte di Iliad dovremo contattare il numero verde +393518995177. Se parliamo con un operatore al termine della chiamata ci verrà richiesto di lasciare il proprio nome e cognome, indirizzo email e numero di telefono per ricevere il questionario di gradimento via email. SI tratta di uno strumento per valutare il servizio ricevuto. Ci sono anche dei codici da poter usare per ricevere informazioni rapide con Iliad. Se facciamo il 400, per esempio, riceveremo le informazioni sul nostro credito residuo. Usando il 401 invece ascolteremo la nostra segreteria telefonica.

Come parlare con Iliad da altro operatore

Per contattare Iliad dalla SIM di un altro operatore in alcuni casi ci potrà bastare digitare il 177 e pagare la chiamata a consumo in base al piano tariffario previsto dal nostro gestore. Alcuni utenti però hanno lamentato un’impossibilità nel chiamare il numero verde 177 da SIM non Iliad, specie con operatore Wind, TIM o Vodafone. Se non riuscissimo a contattare il servizio clienti dal telefono di un altro gestore allora il consiglio è quello di chiamare il numero per l’estero, che è attivo anche in Italia, ossia il +393518995177. Anche in questo caso il costo della chiamata dipende dal piano tariffario impostato dal nostro operatore, anche se va detto che online diversi utenti hanno dichiarato di essere riusciti a contattare l’assistenza clienti Iliad da altro operatore usando semplicemente i minuti voce della propria tariffa.

Come contattare l’assistenza clienti Iliad via web o con le applicazioni

Se abbiamo un computer e non vogliamo perdere tempo a contattare per via telefonica l’assistenza clienti di Iliad possiamo sempre collegarci al sito ufficiale dell’azienda francese e poi accedere all’area personale per ricevere assistenza. Con questo servizio possiamo monitorare il consumo, fare una ricarica, scoprire il credito residuo, gestire i servizi aggiuntivi oppure ricevere informazioni sulle promozioni attive. Se invece vogliamo usare il servizio di assistenza clienti dal nostro smartphone possiamo installare le due applicazioni ufficiali di Iliad: Segreteria Visiva e Mobile Config. Il primo programma serve per gestire la segreteria e tutti i servizi aggiuntivi, ma anche per scoprire il credito residuo e il consumo dati. Mentre la seconda app, come dice il nome stesso, serve per configurare per la prima volta la SIM.

Contenuti sponsorizzati