SIM Iliad Fonte foto: redazione
HOW TO

Iliad, come fare portabilità di un numero già attivo

Iliad sta iniziando a dare l'opportunità di fare una portabilità di numero da altro operatore agli utenti che nelle ultime settimane hanno attivato una SIM

20 Giugno 2018 - Avete comprato una SIM Iliad sul sito dell’operatore low cost, presso un negozio ufficiale o in uno dei tanti SIMBox sparsi per tutta Italia, per provare la copertura della Rete della compagnia francese e la velocità della connessione a Internet. Se vi siete trovati bene, ora fare la portabilità in Iliad con un numero già attivo.

Molte persone, visti i bassi costi e i vantaggi dell’offerta lancio in Italia di Iliad hanno registrato un nuovo numero con la compagnia low-cost transalpina. In questo modo, se la rete e la velocità a Internet non avessero soddisfatto le attese avrebbero tranquillamente potuto utilizzare il vecchio numero con il proprio operatore e la scheda Iliad come numero secondario (da utilizzare, ad esempio, per il tethering). Che fare però se dopo un paio di settimane di prova siamo soddisfatti dei servizi Iliad? Per venire incontro a questa esigenza la compagnia telefonica francese ora consente di effettuare una portabilità da altro operatore su una SIM Iliad già attiva. In questo modo in circa due giorni porteremo il nostro vecchio numero sulla nuova scheda SIM Iliad. Numero che sostituirà quello nativo generato dalla stessa Iliad al momento della registrazione.

Come fare portabilità su scheda SIM Iliad già attiva

Per effettuare la portabilità di un numero su una scheda Iliad già attiva bisogna collegarsi alla propria Area Personale, o sull’applicazione oppure sul sito web ufficiale. Nella pagina riservata troveremo la sezione “Richiesta di Portabilità“. Con questa funzione porteremo il nostro vecchio numero su Iliad senza dove comprare una nuova SIM. Esiste un unico limite: la portabilità è possibile solo se durante la registrazione della SIM Iliad non abbiamo fatto portabilità ma abbiamo creato un nuovo numero. Se avessimo già fatto la portabilità da altro operatore non sarà possibile cambiare nuovamente. Per completare la portabilità non dovremo contattare il nostro vecchio operatore, una volta attivato il processo si occuperà di tutto Iliad. Come detto per trasferire il nostro numero su una scheda della compagnia low-cost francese ci vogliono circa 2-3 giorni lavorativi. A portabilità completata anche il credito residuo sul vecchio numero verrà trasferito sulla nuova scheda SIM Iliad.

Prima di confermare la portabilità dovremo fornire a Iliad alcune informazioni della nostra vecchia SIM, come il codice ICCID e il tipo di contratto con l’operatore, quindi se è una ricaricabile o in abbonamento.

TAG:

Contenuti sponsorizzati